Mandarsi+messaggi+WhatsApp+da+soli%3A+ecco+perch%C3%A8+%C3%A8+utilissimo+e+come+fare+facilmente
cellulariit
/mandarsi-messaggi-whatsapp-da-soli-ecco-perche-e-utilissimo-e-come-fare-facilmente/amp/
Notizie

Mandarsi messaggi WhatsApp da soli: ecco perchè è utilissimo e come fare facilmente

Published by
Loris Porciello

In pochi sanno che su WhatsApp è possibile messaggiarsi da soli. Ecco come applicare questo trucco facilmente: è molto utile per tutti. 

WhatsApp oramai può essere utile per tutto nella vita di tutti i giorni. Adesso sull’applicazione è possibile anche messaggiare con sé stessi. Scopriamo come sarà possibile farlo e perché può essere molto utile.

Il trucco che ci permette di messaggiare da soli – Cellulari.it

WhatsApp è ancora oggi l’applicazione di messaggistica più famosa ed usata al mondo, con oltre due miliardi di utenti al suo interno. Infatti, nonostante i scivoloni di quest anno, l’app del gruppo Facebook continua ad essere la favorita dagli utenti anche grazie ai milioni di trucchi e funzioni presenti al suo interno. I più smanettoni, infatti, ogni giorni riescono a trovare nuovi tricks da applicare sull’app di messaggistica.

Alcuni utenti, infatti, hanno scoperto come inviare messaggi a sé stessi su WhatsApp. Questa funzione nascosta può essere applicata non solo da smartphone, ma anche da pc con la versione desktop. Inviare messaggi sé stessi, infatti, può essere utile per diversi motivi, come ad esempio: trasferire rapidamente un file da PC a smartphone o viceversa, un appunto, l’indirizzo di un sito web oppure semplice mente scrivere una nota da promemoria. Andiamo quindi a vedere come applicare il trick sull’app di messaggistica.

WhatsApp, il trucco per inviare i messaggi a sé stessi: come fare

Il nuovo trucco di WhatsApp ci permette di inviare i messaggi a sé stessi. Farlo è semplice ed utile, specialmente se vogliamo appuntarci qualcosa oppure ricordarci il link di un sito web. Infatti sarà possibile applicare tale funzione in pochissimi passaggi.

Come è possibile messaggiare con sé stesso – Cellulari.it

Iniziamo dicendo che dobbiamo creare un gruppo e subito dopo inserire al suo interno un amico o un collega. Poi dobbiamo assegnare un nome al gruppo, come ad esempio “Me Stesso“, per far capire che il fine non è creare una chat. In seguito dovremo accedere al gruppo e cliccare sul nome della chat. Una volta svolto questo passaggio andremo quindi ad eliminare l’utente o i due colleghi aggiunti.

Così facendo nel gruppo rimarrete solo voi ed a quel punto potrete sfruttare la chat per messaggiare con sé stessi. Una volta fatti questi passaggi, potremo inviare un messaggio nel gruppo, un link, una foto o un file nella nostra chat personale. Così facendo il tutto sarà sempre a nostra disposizione e accessibile anche su Pc da WhatsApp Web. Questo trucco sta facendo impazzire milioni di utenti e non sono pochi gli account pronti ad utilizzarlo.

Inoltre da poco WhatsApp ha anche introdotto una nuovissima funzione che permette di messaggiare da solo, senza il bisogno di utilizzare questo escamotage. All’interno dell’applicazione di messaggistica, da diversi mesi, possiamo vedere anche il nostro numero. Aprendo la chat sarà quindi possibile messaggiare con il proprio contatto, con l’applicazione che diventa a tutti gli effetti una specie di agenda.

Published by
Loris Porciello

Recent Posts

  • Notizie

ChatGPT, all’improvviso urla e parla con voce demoniaca: l’assurda vicenda

La voce registrata di ChatGPT cambia tono e si trasforma in un terrificante demonio, spaventando…

2 ore ago
  • Notizie

Google Maps, novità in arrivo: tutto ciò che c’è da sapere prima del 18 maggio

Google Maps, ancora una grandissima novità in arrivo: cosa c'è da sapere prima del 18…

5 ore ago
  • Smartphone

Samsung Wallet e PagoPA: come pagare con il QR code

Grande novità per tutti gli utenti che posseggono uno smartphone Samsung: ora si può pagare…

8 ore ago
  • App e Videogiochi

WhatsApp, novità per i messaggi audio: potrai solo inviarli in questo modo

Whatsapp, le novità di quest'anno non finiscono più: arriva anche un nuovo modo per inviare…

9 ore ago
  • Smartphone

Garanzia e assistenza: cosa sapere prima di comprare uno smartphone

Prima di acquistare un cellulare, è consigliabile informarsi sulla garanzia e i centri di assistenza…

12 ore ago
  • Smartphone

Quando conviene cambiare cellulare: i segnali da non ignorare

I nostri smartphone non sono eterni. Ci sono momenti in cui questi vanno cambiati e…

14 ore ago