Da qualche giorno è disponibile macOS Big Sur, il nuovo sistema operativo Apple per i MacBook. Alcuni modelli Pro, però, sarebbero ora inutilizzabili
Qualche giorno fa, Apple ha presentato ufficialmente le nuove varianti dei MacBook Air, MacBook Pro e Mac Mini. Il Keynote è stato un’occasione utile anche per parlare di macOS Big Sur, nuovo sistema operativo disponibile già da ora per quasi tutti i MacBook in commercio dal 2013 ad oggi.
In realtà, però, il suo rilascio ha già fatto emergere le prime problematiche, e sono dettagli non da poco. Secondo quanto riportato da MacRumors, infatti, tantissimi MacBook Pro da 13″ di fine 2013 e metà 2014 sono diventati ora inutilizzabili. Blocco delle macchine e schermo nero durante il processo di installazione dell’aggiornamento: è questo il problema segnalato dai possessori dei dispositivi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Samsung Galaxy S21, svelata l’intera linea e le caratteristiche tecniche
L’ultimo aggiornamento software a macOS Big Sur sta causando non pochi problemi a moltissimi possessori di MacBook Pro da 13″ di fine 2013 e metà 2014. Nello specifico, durante il processo di installazione sono sorti problemi quali il blocco delle macchine e lo schermo nero, con l’impossibilità di accedere alla recovery mode. Il problema è stato segnalato da MacRumors, ma si trovano diverse conferme a riguardo anche su Reddit.
Un utente ha affermato di essersi rivolto direttamente al supporto ufficiale di Apple e di aver prenotato una riparazione completa presso l’assistenza. Altri hanno invece dichiarato di aver segnalato il problema al team di ingegneri del colosso di Cupertino. In realtà, Apple non si è ancora espressa a riguardo e pare non sia ancora a conoscenza della reale causa del problema. Potrebbe anche decidere di sospendere momentaneamente la distribuzione del software nelle prossime ore.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> OnePlus 8T, OxygenOS si aggiorna ancora: tutte le novità
Tanti italiani preoccupati per il prelievo forzoso dal conto corrente: sta succedendo di nuovo? Il…
Alcuni famosi attori sono scomparsi già da qualche anno ma non tutti lo sanno: ecco…
I file PDF sono tra i formati più comodi per condivide documenti anche molto pesanti,…
Il CEO di Apple Tim Cook ha affrontato un tema che divide molti utenti dei…
In queste ore sono emersi ulteriori dettagli su quello che dovrebbe essere il "motore" di…
Ci sono alcune soluzioni efficaci per riuscire a entrare nel proprio smartphone, se il codice…