MacBook, una combo che fa impazzire di gioia tutti gli appassionati di Apple

Due è meglio che uno. Soprattutto se insieme. Apple pensa a un nuovo Macbook dalla caratteristiche spettacolari. Tutto in un brevetto che farà impazzire di gioia, se sviluppato, i fan della Mela morsicata più famosa al mondo.

MacBook 20220622 cell
MacBook – Adobe Stock

Il colosso di Cupertino ha depositato un brevetto nel quale si evince chiaramente una nuova strada da intraprendere per i MacBook, in grado di presentare un doppio display e la possibilità di caricare in modalità wireless un iPhone e accettare input touch.

Il brevetto depositato da Apple si intitola: “Dispositivo con sistema di interfaccia integrato” e prospetta un’idea di un computer portatile che include una di visualizzazione comprendente, un display e una porzione di base accoppiata in modo girevole alla porzione di visualizzazione stessa.

La tecnologia che può essere utilizzata per rendere la tastiera sensibile al tocco

Apple 20220622 tech
Dispositivi Apple – Adobe Stock

La porzione di base può comprendere anche una custodia inferiore e una superiore, formate da un materiale dielettrico, accoppiata alla custodia inferiore. Il bauletto fa pensare a un pc portatile con un elemento superiore che definisce una superficie della porzione di base e una parete laterale formata integralmente con l’elemento superiore. Che definisce una superficie laterale della porzione di base.

Il computer portatile può anche includere un sistema di rilevamento comprendente un primo sistema di rilevamento configurato per determinare una posizione di un input tattile, applicato alla superficie superiore della porzione di base, mentre il secondo secondo sistema di rilevamento viene configurato per determinare una forza dell’input tattile.

Il brevetto rivelato da USPTP descrive nel dettaglio un MacBook con la sua porzione di base “comprendente un sistema di trasferimento di potenza wireless configurato per accoppiarsi induttivamente con il dispositivo elettronico portatile”, con l’obiettivo di ricevere energia dal dispositivo elettronico portatile, attraverso la superficie esterna superiore piana della porzione di base, in moda da trasmettere energia al dispositivo portatile dispositivo elettronico tramite la superficie esterna superiore planare della porzione di base”. Essenzialmente la ricarica wireless di un dispositivo come il miglior iPhone di Apple, l’iPhone 13 nella fattispecie.

Il brevetto depositato da Apple rivela anche la tecnologia che può essere utilizzata per rendere la tastiera sensibile al tocco, in modo da accettare input quasi come un touchscreen o un laptop a doppio display. Che visualizza l’immagine di una tastiera da utilizzare durante la digitazione.

In questo caso non c’è il display nel parte inferiore dell’ipotetico Mac, ma potrebbero essere inseriti anche degli accelerometri e persino sensori biometrici per rilevare l’impronta digitale per sicurezza, ossigeno nel sangue, glicemia, rilevamento degli occhi, scansione della retina e altro ancora. Il brevetto di Apple prevede anche display che utilizzano sia LCD, LED e tecnologia di visualizzazione OLED.

Si ipotizza che questa tecnologia sviluppato nel brevetto possa essere utilizzata, anche se parzialmente, per i prossimi MacBook, quelli del 2024.