Avete mai notato che lo schermo alle volte esegue cambiamenti non richiesti. Si tratta di un’impostazione automatica molto utile, che può però essere disattivata in un qualsiasi momento con questi comodi accorgimenti
Gli smartphone di ultima generazione presentano una serie di caratteristiche molto utili per diversi motivi. Tra questi, anche il benessere del dispositivo in tutto e per tutto. Ci sono infatti strumenti che si attivano in automatico e vi danno la possibilità di risparmiare batteria, evitare il deterioramento delle componenti hardware e tanto, tanto altro.
Come detto, alcune di queste sono presenti di default e spesso non vengono nemmeno notate dagli utenti. Avete per esempio mai notato che la luminosità dello schermo spesso si regola in automatico? Si tratta di un accorgimento utile per rendere la visibilità ottimale e risparmiare sull’autonomia. Ma si può anche disattivare il tutto, in pochi e semplici passaggi.
Se volete disattivare subito la luminosità automatica del vostro schermo, sappiate che si può fare in pochi secondi. Dovete innanzitutto aprire le Impostazioni, poi scorrere fino a Schermo e quindi toccare il pulsante di fianco a Luminosità automatica per disattivarla. Questo su Android, mentre su iPhone oltre a poter disattivare l’opzione “Automatico” nella sezione ” Schermo e luminosità”, dovrete inoltre aprire le Impostazioni, andare in Generali e quindi Accessibilità. Tra le varie opzioni, dovreste trovare anche Schermo e dimensioni testo, successivamente disattivare in basso l’opzione “Luminosità automatica”.
Tra le tante altre funzionalità disponibili per il display e molto apprezzate, c’è poi anche il Night Shift. Si tratta di una modalità che nasconde le luci blu, per una resa visiva più rilassante per gli occhi e meno affaticante. Sapete che c’è un modo per attivarlo in maniera stabile. Vi basta andare nelle Impostazioni, Display e quindi Modalità Notte da Android. Stesso discorso da iPhone, con anche la possibilità di attivarlo direttamente dalla schermata di controllo. Si possono poi anche riportare i colori come originali, semplicemente rifacendo la procedura al contrario.
Vi consigliamo di tenere sempre conto di questi comodi consigli per il vostro schermo, in quanto potrebbero portare facilmente a grossi benefici in men che non si dica. E considerando che è tutto gratuito e disponibile di default, non sfruttare le feature in questione sarebbe controproducente.
Sta imperversando una truffa su Vinted veramente odiosa e che urge contromisure immediate. Fai grande…
Samsung, pessima notizia dopo l'ultimo aggiornamento: il colosso si ritrova in grossi guai, utenti di…
Ormai è partita una rivoluzione incredibile con l'Intelligenza Artificiale che sta influenzando le nostre giornate:…
Apple continua a lavorare per migliorare tutti i suoi prodotti: continui aggiornamenti per iPhone, ma…
Ci sono attività che il nostro smartphone esegue in background la notte. Queste vanno monitorate…
Siri, Alexa e altri assistenti vocali sono in ascolto per rispondere alle nostre esigenze. La…