Avete mai notato che lo schermo alle volte esegue cambiamenti non richiesti. Si tratta di un’impostazione automatica molto utile, che può però essere disattivata in un qualsiasi momento con questi comodi accorgimenti
Gli smartphone di ultima generazione presentano una serie di caratteristiche molto utili per diversi motivi. Tra questi, anche il benessere del dispositivo in tutto e per tutto. Ci sono infatti strumenti che si attivano in automatico e vi danno la possibilità di risparmiare batteria, evitare il deterioramento delle componenti hardware e tanto, tanto altro.
Come detto, alcune di queste sono presenti di default e spesso non vengono nemmeno notate dagli utenti. Avete per esempio mai notato che la luminosità dello schermo spesso si regola in automatico? Si tratta di un accorgimento utile per rendere la visibilità ottimale e risparmiare sull’autonomia. Ma si può anche disattivare il tutto, in pochi e semplici passaggi.
Se volete disattivare subito la luminosità automatica del vostro schermo, sappiate che si può fare in pochi secondi. Dovete innanzitutto aprire le Impostazioni, poi scorrere fino a Schermo e quindi toccare il pulsante di fianco a Luminosità automatica per disattivarla. Questo su Android, mentre su iPhone oltre a poter disattivare l’opzione “Automatico” nella sezione ” Schermo e luminosità”, dovrete inoltre aprire le Impostazioni, andare in Generali e quindi Accessibilità. Tra le varie opzioni, dovreste trovare anche Schermo e dimensioni testo, successivamente disattivare in basso l’opzione “Luminosità automatica”.
Tra le tante altre funzionalità disponibili per il display e molto apprezzate, c’è poi anche il Night Shift. Si tratta di una modalità che nasconde le luci blu, per una resa visiva più rilassante per gli occhi e meno affaticante. Sapete che c’è un modo per attivarlo in maniera stabile. Vi basta andare nelle Impostazioni, Display e quindi Modalità Notte da Android. Stesso discorso da iPhone, con anche la possibilità di attivarlo direttamente dalla schermata di controllo. Si possono poi anche riportare i colori come originali, semplicemente rifacendo la procedura al contrario.
Vi consigliamo di tenere sempre conto di questi comodi consigli per il vostro schermo, in quanto potrebbero portare facilmente a grossi benefici in men che non si dica. E considerando che è tutto gratuito e disponibile di default, non sfruttare le feature in questione sarebbe controproducente.
Ci sono alcuni metodi per riuscire a riottenere l'accesso ai nostri account, anche se abbiamo…
Gboard è la tastiera di Google dalle mille funzionalità, davvero utile e che non tutti…
Quali conseguenze comporta l'attivazione della modalità aereo sul tuo smartphone? Ci sono diverse conseguenze, con…
Chi possiede i requisiti può andare in pensione ben 5 anni prima sfruttando questa agevolazione:…
Non perdere l'occasione di sfruttare le ottime proposte nel nuovo volantino Euronics, hai solo pochi…
Puoi ricevere 300 euro per ogni figlio: ecco come fare richiesta di questo bonus. Tutte…