Lo smartphone con la fotocamera migliore del mondo: finalmente è realtà – VIDEO

Se n’è parlato a lungo, e ora finalmente dovremmo esserci. Lo smartphone con quella che è la miglior fotocamera del mondo è realtà, tanto che c’è un video di presentazione che svela alcuni dettagli sul device

Il mondo degli smartphone sta compiendo passi da gigante, e non sembra volersi fermare. Ogni anno spuntano altre novità pensate dalle principali aziende del settore, che siano colossi come Apple e Samsung o realtà minori ma in rapida crescita. E si parla tanto di design quanto di funzionalità interne, comprese le componenti hardware e software.

fotocamera smartphone 20220905 cellulari.it
Nuovo smartphone Motorola (screenshot Twitter)

Soprattutto negli ultimi tempi, si sta puntando in maniera sempre più insistente sui comparti fotografici. Tra sensori di livello assoluto e software all’avanguardia, gli scatti rasentano la perfezione e sono ormai paragonabili alle macchine professionali. Proprio a tal proposito, è uscito un video di presentazione di quello che sarà lo smartphone con la miglior fotocamera del mondo.

Il Moto Edge 30 Ultra si mostra senza veli in questo nuovo video

Al momento, il lancio è avvenuto solo in Cina e sta già registrando numeri pazzeschi. Il nuovo Motorola Edge 30 Ultra, arrivato in Oriente col nome di Edge X30 Pro, è il primo device della storia a poter vantare una fotocamera principale da 200 Megapixel. Un dato pazzesco, ottenuto grazie al sensore ISOCELL HP1 di Samsung che si trova integrato nella fotocamera posteriore. Proprio poche ore fa, il leaker Evan Glass ha mostrato quello che dovrebbe essere il primo video in assoluto che mostra lo smartphone all’opera. Come si può vedere, i risultati sono pazzeschi e rasentano la perfezione.

Tra le altre cose, all’interno della scheda tecnica risaltano un processore Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1 di ultima generazione, con comparto audio sviluppato insieme a Dolby Atmos e un display OLED da 6,67 pollici Full HD+ con refresh rate a 144 Hz. Ma anche la GPU Adreno 730 e gli 8 o 12 GB di RAM disponibili. A livello di archiviazione interna, invece, ci sono i soliti tagli da 128, 256 o 512 GB UFS 3.1.

Tornando alla fotocamera, oltre al sensore principale da 200MP c’è un ultra-grandangolare da 50 MP e un teleobiettivo 2x da 12 MP. Per ciò che riguarda quella anteriore, invece, presente una fotocamera da 60 MP. La batteria è da 4610 mAh con supporto alla ricarica rapida cablata da 125W o wireless da 50 W. Presenti infine 5G, Wi-Fi 802.11 6E, Bluetooth 5.2 e due porte USB Type-C Resta da capire quando il modello verrà lanciato anche nel resto del mondo, al momento non ci sono informazioni a riguardo.