L’iPhone si aggiorna: addio a un fastidioso bug e tantissime novità

Gli iPhone stavano affrontando delle problematiche non indifferenti di recente, ma ora potranno tornare a funzionare come prima. Ecco cosa ha risolto il nuovo aggiornamento

Quando il nostro cellulare manifesta un difetto di cui non conosciamo l’entità del danno, è chiaro che bisogna chiedersi se sia dovuto ad un nostro errore oppure al sistema operativo. Attribuire una risposta a questa domanda sembra essere più difficile del previsto, tuttavia dare un’occhiata alle ultime applicazioni installate, o ad eventuali errori che potremmo aver riscontrato di recente, potrebbe essere una opzione da tenere a mente.

iphone bug 5
Questi bug sono stati risolti – Cellulari.it

In alternativa potremmo pensare di dare uno sguardo su Internet per poter vedere se anche altri utenti riscontrano gli stessi errori che stiamo vedendo noi stessi. Probabilmente è ciò che avranno pensato di fare i consumatori di Apple, che stanchi di dover affrontare le varie problematiche che stanno attualmente affliggendo gli iPhone, hanno deciso di chiedere un’opinione ad altri utenti o di leggere delle lamentele che potrebbero essere inerenti a questo discorso.

iPhone, rilasciato iOS 16.3.1: correte ad installarlo

Ora non sarà più necessario farlo, perché pare che sia l’azienda di Cupertino stessa ad aver avuto la conferma che tanto aspettava: si è resa conto dei vari bug grazie ai feedback. L’aggiornamento rilasciato di recente ci consentirà di accedere ad una serie di nuove funzionalità di tutto rispetto, le stesse che con molta probabilità ci aiuteranno senza ombra di dubbio. Ma che cosa aggiunge di nuovo l’update, e che tipo di correzioni verranno apportate questa volta?

iphone bug
Apple interviene sempre al momento giusto – Cellulari.it

Questa versione, come viene specificato dalla Mela stessa, non introduce funzionalità bensì soltanto correzioni mirate a cancellare bug o ottimizzare impostazioni che già esistono. Infatti, dando un’occhiata al changelog, potremmo vedere come le opzioni di iCloud non rispondessero o non venissero visualizzate correttamente: ora non c’è più quel problema. Lo stesso vale per le richieste “Dov’è” rivolte a Siri, le quali – ora – funzioneranno a meraviglia e senza alcun problema di fondo.

In seguito possiamo trovare pure delle ottimizzazioni sul “Rilevamento Incidenti” presente nei modelli di iPhone 14 e iPhone 14 Pro, inoltre è stata introdotta una nuova funzione che chiamerà in automatico i servizi di emergenza qualora il dispositivo elettronico rilevasse un crash stradale. Infine, ma non meno importante visto il discorso in questione, sappiate che Apple ha anche rilasciato le versioni iPadOS 16.3.1, macOS Ventura 13.2.1 e watchOS 9.3.1, grazie alle quali molti bug ed errori vari sono spariti.

Impostazioni privacy