L’iPhone è passato di moda, ecco la novità che tutti vorranno

Avere un iPhone diciamolo, rappresenta ancora qualcosa che milioni di persone vedono come importante e spesso ricercata. Sin dalla comparsa sul mercato del primo modello, quando parliamo di cellulare uno dei primi pensieri va a questo piccolo oggetto del quale ormai non si può più fare a meno. Iphone significa Apple, l’azienda che è legata a doppio filo all’immagine della rivoluzione nel mondo della comunicazione. 

Siamo abituati da anni alle file fuori gli Apple Store del mondo, in attesa dell’uscita dell’ultimo modello lanciato dal colosso americano, e la grandissima attesa di conoscere ed accaparrarsi prima possibile anche tutti gli accessori usciti sul mercato. La Apple, la casa madre dell’iPhone, è una vera icona dei nostri tempi, assieme al suo intramontabile cellulare.

Apple lancia nuovo prodotto
iPhone (Canva)

Avere un iPhone ha da sempre qualcosa a che fare con lo status symbol, anche se questo aspetto nel tempo è modificato. Possedere un iPhone per i più giovani vuol dire avere qualcosa “da grandi”, mentre per molti professionisti significa avere il top della qualità in tema di smartphone. Ma ora c’è una novità in casa Apple che rischia di superare il tanto amato “gioiello” di casa.

Smartphone pieghevoli, anche Apple entra nel mercato

Secondo un report di The Elec i dirigenti Samsung sembra che prevedano che Apple lancerà una novità assoluta nell’ambito dei suoi pezzi da novanta. Si tratta del primo dispositivo pieghevole, e non sarà un modello di iPhone ma un iPad oppure un portatile. Secondo i rumors l’uscita è prevista per il 2024.  I primi smartphone pieghevoli sono Android, con i modelli Galaxy Z Fold e Galaxy Z Flip.

Foldable Smartphones
Foldable Smartphones

Gli smartphone pieghevoli Android sono al momento al top nel mondo di questo tipo di modelli, e si può dire che abbiano l’egemonia del mercato. I foldable si affacciano sul mercato nel 2018, con lo smartphone Royole Flexpai, dotato di display flessibile da 7,8 pollici richiudibile a metà grazie ad una cerniera, al prezzo di quasi 1300 dollari. All’interno del mercato di questo modello di smartphone, Samsung in questi anni si è consolidata come il numero uno in tema di smartphone pieghevoli, con la sua famosa serie Z, arrivata alla quarta generazione.

E nel frattempo anche la leader nel settore Samsung, ha detto la sua, annunciando una grande novità nel mercato dei dispositivi pieghevoli, comunicando che gli smartphone pieghevoli sostituiranno quelli tradizionali entro il 2025. Lo ha detto TM Roh, Direttore della Divisione MX di Samsung, che ha comunicato che i foldable arriveranno a coprire il 50% dei dispositivi venduti dall’azienda, superando quindi tutti gli altri modelli già presenti.