La custom ROM LineageOS 18.1 sta venendo allargata anche ai primi modelli della generazione Pixel. Ecco di cosa si tratta
Anche Google Pixel e Google Pixel XL saranno compatibili con la customer ROM LineageOS 18.1 basata su Android 11. I due device sono stati presentati ormai sei anni fa, con installato di default il sistema operativo Android 7.1 Nougat. Con il lancio dei Pixel 6 e 6 Pro, Big G ha deciso di interrompere il supporto ufficiale dei suoi primi device.
Ed è proprio qui che entra in gioco LineageOS, alternativa non ufficiale al robottino verde. Anche Redmi Note 8 e Note 8T hanno ricevuto l’aggiornamento per via ufficiale e, almeno per il momento, non sono stati segnalati particolari bug o problemi di alcun genere.
Tra le customer ROM più popolari e diffuse dell’intero panorama Android, LineageOS si è finalmente aggiornata alla versione 18.1 ed è disponibile anche per Google Pixel, Pixel XL, Redmi Note 8 e Note 8T. Diverse le novità introdotte con l’ultimo update, a partire dalla solita correzione di bug e problemi vari. Tra questi, un fix legato alla funzionalità “Hey Google”. Pare infatti che, nella precedente versione, moltissimi utenti non riuscissero più ad accedere alla feature o comunque avevano problemi con il suo utilizzo.
Ricordiamo che LineageOS 18.1 non è disponibile di default sui device sopracitati. Bisogna innanzitutto accedere alle impostazioni del device e installare una custom recovery come TWRP. Altra informazione della quale tener conto riguarda le app pre-installate di Big G. Per accedervi, bisogna scaricare il pacchetto GApps dopo aver installato la ROM. A questo punto, si potrà procedere col download di tutti i software tradizionali che il gigante di Mountain View mette a disposizione dei propri utenti. Se siete in possesso di un Google Pixel o di un Redmi Note e volete provare a “smanettare”, la custom ROM rappresenta una soluzione ideale per allungare la vita al vostro smartphone con tutte le ultime novità.
Instagram, ancora una straordinaria novità con le traduzioni: ora sincronizza anche il labiale, ecco come…
Xiaomi 15 ha sicuramente conquistato il pubblico generalista, ma dopo sei mesi è ancora nella…
Se avete per le mani un telefonino Samsung dovete dare un'occhiata da vicino a una…
Prima era solo un sogno, ma ora è possibile condividere foto di alta qualità su…
Sony sta preparando l'attesissima PlayStation 6, che porterà con sé diverse interessanti novità per tutti…
Il tuo smartphone Samsung può diventare davvero tuo se sfrutti in pieno i servizi offerti…