Si torna a parlare dell’LG Optimus G Pro e in particolare della variante per il mercato globale che dovrebbe arrivare entro questo trimestre in vari paesi. Secondo le ultimissime informazioni rese note, il device sarà dotato di una batteria più performante rispetto alla release lanciata in Giappone: 3140 mAh contro i 3000 mAh annunciati all’inizio del mese.
Il resto delle caratteristiche dovrebbe restare invariato, quindi schermo full HD IPS LCD da 5,5 pollici, doppia fotocamera (posteriore da 13 Megapixel, più camera frontale), processore quad-core a 1,7 Ghz, GPU Adreno 320, memoria interna da 32 GB espandibile di ulteriori 64 GB, RAM da 2 GB, sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean.
Per quanto riguarda il prezzo e la data ufficiale di lancio in Europa, non abbiamo ancora delle informazioni precise. Sappiamo, invece, che l’esordio della variante sud coreana avverrà entro questa settimana, ad una cifra non proprio alla portata di tutti: poco di 680 euro. Si manterrà a questo livello anche nei nostri mercati?
Per ora non abbiamo una risposta definitiva ma siamo abbastanza convinti che se LG Electronics vuole ritagliarsi uno spazio sempre più ampio sul mercato smartphone in Occidente dovrà rendersi maggiormente competitiva rispetto alla concorrenza più forte. Il successo della gamma Optimus nell’ultimo anno si è giocato molto su questo aspetto. Vedremo nelle prossime settimane, quindi, quali saranno le decisioni della società sud coreana per questo nuovo top di gamma Optimus G Pro.
Disattivare Bluetooth, NFC e Wi-Fi quando non necessari è un passo importante per proteggere la…
Telegram punta a a cancellare Whatsapp. L'applicazione pensata per i messaggi diretti, con l'ultimo aggiornamento,…
Gli smartphone moderni includono funzioni di emergenza progettate per intervenire rapidamente e offrire supporto in…
Stai cercando un regalo per Natale e sei indeciso su quale smartphone acquistare, con questa…
Capire se esiste un profilo Instagram nascosto è possibile, osservando alcuni indizi sulla piattaforma. Non…
Le nuove tecnologie permettono agli smartphone di catturare immagini nitide e luminose anche al buio,…