LG+Magna+disponibile+in+Europa+%28senza+LTE%29+a+249+euro
cellulariit
/lg-magna-disponibile-in-europa-senza-lte-a-249-euro/amp/

LG Magna disponibile in Europa (senza LTE) a 249 euro

Published by
web developer

Il phablet LG Magna arriva in Grecia: 249 euro per un device da 5 pollici con SoC MediaTek e fotocamera da 8 Megapixel.

GiĂ  disponibile sul mercato indiano da un paio di settimane, arriva anche in Europa, e piĂą precisamente in Grecia, il nuovo LG Magna, phablet di fascia media presentato lo scorso febbraio assieme ai modelli Spirit e Leon. LG ha scelto di far debuttare questo interessante device mid-range nel paese ellenico al prezzo di 249 euro.

Rispetto al terminale annunciato circa tre mesi fa, la versione occidentale di Magna non è stata equipaggiata del modulo per la connettività LTE e potrà quindi agganciarsi soltanto alle reti 2G o 3G. Una scelta alquanto insolita da parte del produttore, dato che nel Vecchio Continente le infrastrutture per le telecomunicazioni non hanno nulla da invidiare a quelle del resto del mondo.

A livello di hardware LG Magna si distingue per un ampio display LCD IPS da 5 pollici con risoluzione HD di 720×1280 p e per un processore quad-core MediaTek MT6582 da 1.3 GHz coadiuvato da una GPU Mali-400MP2. La RAM installata ammonta a 1 GB, mentre lo storage interno – espandibile tramite microSD – parte da 8 GB. La fotocamera posteriore vanta un sensore da 8 Megapixel in grado di registrare video con risoluzione fino a 1080 p (30 fps); leggermente meno performante ma comunque ottimo quello frontale, da 5 Megapixel. Sul retro del dispositivo, oltre al comparto fotografico, spiccano gli ormai classici tre tasti per l’accensione e il volume e il logo LG. Colpisce per completezza la dotazione radio e wireless, con Bluetooth 4.1, sintonizzatore radio FM, GPS assistito, Wi-Fi Direct e Hotspot. Chiudono l’elenco delle specifiche un’affidabile batteria da 2540 mAh e la release Lollipop 5.0.1 di Android.

Al pari di altri device lanciati recentemente dalla casa coreana, anche per questo Magna è stato ripreso il design dei top di gamma G3 e G4. Il risultato è un terminale vivace, che strizza l’occhio a quegli utenti che vanno al di là dei tecnicismi e cercano qualcosa che riesca a combinare un po’ di spirito modaiolo. Il tutto all’interno di un parallelepipedo piuttosto contenuto per un modello da 5 pollici, le cui dimensioni sono di 139,8×69,9×10,1 mm per 137 grammi di peso.

Stando alle ultime indiscrezioni circolate sul web, la commercializzazione di LG Magna dovrebbe presto espandersi ad altri paesi europei, Italia compresa. L’attesa potrebbe quindi essere solo questione di settimane.

Published by
web developer

Recent Posts

  • Non solo cellulari

Queste categorie ora possono richiedere una pensione di 1900 Euro: ecco i requisiti Inps

Una pensione da 1900 Euro: ecco quello che spetta ad alcune categorie di lavoratori. I…

4 ore ago
  • Google

La ricerca su Google non è più la stessa, ora vedi sempre le risposte AI: come spegnere il suggerimento

Google vorrebbe che abbracciassimo con gioia la presenza della IA e usassimo le AI Overview…

6 ore ago
  • Guide

Black Ops 6 sorprende tutti: la nuova stagione è un film d’azione nel nuovo trailer

Il nuovo trailer di Call of Duty Black Ops 6 ha sorpreso tutti mostrando ancora…

7 ore ago
  • Non solo cellulari

L’intelligenza artificiale ora sa anche attaccare: allarme per la sicurezza online

L'intelligenza artificiale sa anche attaccare, è allarme per la sicurezza online e per tutti coloro…

10 ore ago
  • App e Videogiochi

Come personalizzare il profilo WhatsApp e renderlo unico in poco tempo

Personalizzare il proprio profilo WhatsApp è un'operazione facile e veloce, che può essere fatta da…

13 ore ago
  • Non solo cellulari

I trucchi per venire bene in foto che funzionano davvero

Scattare delle foto incredibili non è difficile come potrebbe sembrare. Sono diversi i consigli per…

14 ore ago