L’errore (comune) quando si mette in carica il cellulare: da non fare mai più se non si vogliono correre rischi

Sai che tutti commettiamo un errore comune quando mettiamo in carica il cellulare? Ecco di cosa si tratta: non farlo mai più!

Il cellulare è ormai diventato, da diversi anni, il nostro migliore amico. La sua evoluzione è stata graduale, ma ha avuto un grandissimo impatto nella nostra vita. Si è passati dall’utilizzarlo solo per chiamare persone lontane da casa, a messaggiare anche con quelle nell’altra stanza della casa, dal mandare un semplice SMS, a comunicare tramite WhatsApp con messaggi vocali, gif e stiker. Insomma, una vera e propria rivoluzione che ha portato i suoi frutti.

errore cellulare
L’errore più grande che si commette con il cellulare in carica (Cellulari.it)

Nonostante sia con noi ormai da tanto tempo, tendiamo ancora a commettere diversi errori nel suo utilizzo. Uno di questi sicuramente riguarda la carica del cellulare. Ecco l’errore più comune che si tende a commettere quando carichiamo il cellulare: si possono correre dei veri e propri rischi.

Anche tu commetti questo errore con il cellulare in carica? Ecco cosa potrebbe succedere

Il cellulare è uno degli accessori più utilizzati dall’essere umano, tanto che spesse volte diventa la nostra mano destra, dal quale difficilmente riusciamo a distaccarci. Lo portiamo con noi ovunque, anche in bagno se necessario, perché è diventato parte di noi. Può capitare però di commettere diversi errori che, a lungo andare, potrebbero rovinarlo o addirittura romperlo. Uno di questi può riguardare proprio la batteria, che può essere rovinata se commettiamo degli sbagli mentre è sotto carica. La prima cosa da sapere, quando decidiamo di caricare il cellulare, è di non dover far arrivare la carica al 100%. In questo modo il cellulare potrebbe rompersi in poco tempo. Ma non è l’unico errore.

errore distruggere cellulare
L’errore che potrebbe distruggere il cellulare in carica (Cellulari.it)

Uno degli errori che si commettono maggiormente riguarda la cover del cellulare. Caricare quest’ultimo con essa incorporata, potrebbe essere un vero ‘problema’. Il motivo è semplice: caricando il cellulare andiamo a dare un certo ‘calore’ a tutto il dispositivo, che si disperde proprio su quest’ultimo. Se il cellulare è libero, non esiste nessun problema, perché il calore si disperde nell’aria. Ma se ha su di sé la cover, tutto diventa più complicato. Il calore resta intrappolato in essa, facendo in modo che il telefono si surriscaldi.

Accanto a questo errore, ve n’è anche un altro: caricare il cellulare sul letto. La batteria del cellulare non deve essere ostruita, ma deve essere libera di far passare l’aria. Se avete questa pessima abitudine, eliminatela subito prima che sia troppo tardi!

Impostazioni privacy