Lenovo K920, nuovo phablet top di gamma con display QHD

In Russia, dove il Lenovo K920 arriverà a settembre, il prezzo fissato dal produttore cinese dovrebbe aggirarsi attorno ai 620 euro.

Come anticipato in alcuni precedenti articoli, Lenovo ha presentato oggi il suo phablet top di gamma K920, device che si distingue per le dimensioni particolarmente contenute, 7,7 millimetri di spessore per 179 grammi peso, nonostante l’ampio display QHD da 6 pollici con cui è equipaggiato.

Oltre allo schermo di ultima generazione, la panoramica tecnica ufficiale del modello comprende un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 801 da 2.5 GHz con GPU Adreno 330, 3 GB di RAM, 32 GB di storage interno non espandibile, una fotocamera principale da 16 Megapixel completa di stabilizzatore ottico, doppio flash LED e supporto 4K e un modulo dual-SIM funzionante anche con schede di tipo micro.

In Russia, dove il Lenovo K920 arriverà a settembre, il prezzo fissato dal produttore cinese dovrebbe aggirarsi attorno ai 620 euro.

Il phablet con display Quad HD da 6 pollici K920 non sarà probabilmente l’unica novità di Lenovo a monopolizzare la scena mobile durante la giornata di domani. Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, il nuovo top di gamma del produttore cinese potrebbe essere lanciato sul mercato assieme ad una versione “mini” – realizzata sempre in metallo – leggermente meno generosa per quanto riguarda le dimensioni.

Tra le principali specifiche tecniche del modello spiccherebbero uno schermo con diagonale da 5,5 pollici e risoluzione di 1080×1920 p, un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 801, 2 GB di RAM, 16 GB di storage interno e una fotocamera posteriore da 13 Megapixel.

Secondo alcune fonti asiatiche molto vicine ai manager di Lenovo, il device verrà proposto ad un prezzo consigliato non superiore a 330 dollari. Maggiori informazioni sul terminale non tarderanno comunque ad arrivare nelle prossime ore.
 n attesa di conoscere quali saranno i primi modelli Motorola dell’era Lenovo, il colosso cinese prosegue comunque il proprio lavoro per rafforzarsi sul mercato della telefonia mobile con il proprio brand. Secondo le ultime indiscrezioni ufficiali, diffuse via social network (l’utilizzatissimo sito cinese Weibo) dal direttore marketing del colosso asiatico, il nuovo top di gamma sarà proprio il K920, di cui si discute già da diverso tempo.

 
Qui sopra potete dare un’occhiata al teaser diffuso dal manager: con l’aiuto delle informazioni tradotte online dal sitoGSMArena veniamo a sapere che questo nuovo smartphone avrà una fotocamera da ben 16 Megapixel con dual LED flash e stabilizzatore ottico dell’immagine. L’immagine ufficiale, come possiamo notare, si concentra praticamente solo sul modulo fotografico, mentre sul resto delle caratteristiche permangono ancora solo rumors. 
 
Secondo le informazioni circolate finora sul Lenovo K920, questa potrebbe essere la scheda delle principali caratteristiche tecniche: 
  • supporto LTE;
  • display da 6 pollici con super risoluzione da 2560 x 1440 pixel;
  • fotocamera da 16 Megapixel;
  • fotocamera frontale da 5 Megapixel;
  • memoria interna da 32 GB, non sappiamo ancora se espandibile o meno;
  • RAM da 3 GB;
  • processore quad-core Qualcomm Snapdragon a 2,5 Ghz;
  • sistema operativo Android 4.4 KitKat
 
Sarà davvero questo il profilo tecnico dell’LG K920? Lo scopriremo molto presto: il 5 agosto, infatti, ci sarà la presentazione ufficiale.