Lenovo A805e, phablet Android con Snapdragon 410 a 64 bit

Presentato durante un evento organizzato dall'operatore China Mobile, il Lenovo A805e è uno dei primi device Android ad adottare il nuovo SoC quad-core Qualcomm Snapdragon 410 a 64 bit.

Presentato durante un evento organizzato dall’operatore China Mobile, il Lenovo A805e è uno dei primi device Android ad adottare il nuovo SoC quad-core Qualcomm Snapdragon 410 a 64 bit.

Al di là del processore di ultima generazione, il Lenovo A805e può essere di fatto definito un phablet di fascia medio-bassa. Il resto del suo comparto hardware, infatti, non brilla per spirito innovativo. All’interno della scheda tecnica diffusa dal produttore sono state messe in evidenza le seguenti specifiche: un display qHD da 5,5 pollici; una GPU Adreno 306; 1 GB di RAM; 8GB di storage interno; una fotocamera principale da 8 Megapixel; il supporto NFC; la connettività LTE; una batteria da 2500 mAh.

Il modello sarà lanciato in Cina in tre colorazioni – nera, bianca e champagne – ad un prezzo corrispondente a circa 150 euro. Nessuna informazione al momento circa un’eventuale commercializzazione anche in Europa.