Le+Serie+TV+pi%C3%B9+piratate+del+2020%3A+the+winner+is%26%238230%3B
cellulariit
/le-serie-tv-piu-piratate-del-2020-the-winner-is/amp/
Non solo cellulari

Le Serie TV più piratate del 2020: the winner is…

Published by
Raffaele Pigneri

Ecco le Serie TV più piratate dell’anno scorso. Sono ben quattro le new entries, non ci sono titoli Netflix, ma Prime Video originals ed HBO fanno proseliti fra i fan dei torrent.

Nessun Netflix original tra i più piratati nel 2020 (Pixabay.com)

Il sito internet Torrent Freak ha pubblicato i primi dieci tv show più scaricati illegalmente nel 2020. Cambia il numero uno rispetto agli ultimi anni. Infatti, dopo aver passato ben sette anni consecutivi in cima alla lista dei Torrent più scaricati, Game of Thrones esce dalla top-ten e lascia spazio a una release del 2019: passa infatti dal terzo al primo posto The Mandalorian, prodotto di punta nella strategia di lancio di Disney + e prima serie TV ambientata nell’universo di Guerre Stellari.

Al secondo posto un’altra serie TV nata nel 2019, ossia il Prime Video original The Boys, basato sull’omonimo fumetto DC Comics. Completa il podio lo sci-fi post apocalittico Westworld, prodotto da HBO. Sia The Boys che Westworld sono new entries, come lo sono anche Star Trek: Pikard e The Outsider. La serie dedicata al capitano della Enterprise è prodotta dalla CBS mentre The Outsider è una miniserie HBO tratta dall’omonimo romanzo di Stephen King. HBO non avrebbe intenzione di fare uscire un seguito, che però sarebbe già stato scritto dal prolifico autore di best sellers.

FORSE TI INTERESSA>>>Prime Video, film e serie tv con gli amici: Amazon lancia Video Party

Fra le Serie TV più piratate tre comics e uno show animato

Travis Fimmel, aka Ragnar Lothbrok, protagonista di Vikings (Wikimedia Commons)

Si conferma al quarto posto Vikings, prodotto da History Channel e ormai giunto alla conclusione con il compimento della sesta stagione. Il cartoon per adulti Rick & Morty passa dall’ottavo al sesto posto, mentre scivola dal sesto al settimo l’inossidabile The Walking Dead, di AMC. Al nono e al decimo posto troviamo due prodotti dell’universo DC Comics: The Arrow e The Flash, rispettivamente. I due tv show sono prodotti dall’accoppiata Warner Bros/The CW, e tra l’altro le vicende dei due supereroi si intrecciano in diverse puntate.

POTRESTI LEGGERE ANCHE->Uscite Netflix di gennaio 2021, i migliori film e serie TV in arrivo

Ovviamente, non possiamo confondere una classifica dei più piratati con una dei più amati. E lo scriviamo pur consapevoli del grande successo di The Mandalorian, che troneggia in questa graduatoria. È infatti prevedibile che gli utenti paghino un abbonamento per vedere la propria serie preferita, mentre saranno tentati di scaricare illegalmente il torrent di una serie  tv che non è compresa nella sottoscrizione. A maggior ragione, se il singolo utente ha già più di un abbonamento. In altre parole, è come dire che queste scelte, in questo preciso ordine, sono seconde scelte di una parte degli utenti.

Published by
Raffaele Pigneri

Recent Posts

  • Promozioni

Google Pixel 9a: top cellulare fascia media, a -34% su Amazon

Se stai valutando l’acquisto di uno smartphone di fascia media in questo inizio 2026, il…

3 settimane ago
  • Promozioni

HONOR 400: fascia media completa a 313 euro con la promo

Chi è alla ricerca di uno smartphone di fascia media veloce, ben equipaggiato e dalle…

3 settimane ago
  • Promozioni

Smart TV: LG QNED 50”, oggi costa meno di 400€

Stai cercando un televisore di grandi dimensioni per il tuo salotto ma non sai quale…

4 settimane ago
  • Promozioni

Samsung QLED 4k: in offerta su Amazon in sconto del 22%

Scegliere una TV non è così semplice nel 2026. Spesso ci si ritrova a sacrificare…

4 settimane ago
  • Promozioni

Acquista l’iPhone 17 Pro Max in sconto con questo codice

Nuovo prezzo per l'iPhone 17 Pro Max che ha segnato un’evoluzione concreta nella linea Apple,…

4 settimane ago
  • Promozioni

Monitor da Gaming: 27′ 2k a 200hz, su Amazon a 150 euro

Sei alla ricerca di un monitor per giocar senza compromessi. Bene, 200FPS penso possano bastare.…

4 settimane ago