Le poste assumono: l’occasione imperdibile per gli italiani, tutti possono entrare

Un’occasione che gli italiani non possono lasciarsi sfuggire, soprattutto per chi è alla ricerca di un impiego stabile e presso una delle realtà più riconosciute a livello nazionale. Poste Italiane assume di nuovo, ecco tutti i requisiti e lo stipendio previsto

Stiamo vivendo un periodo storicamente molto complicato a livello economico. Anche e soprattutto a livello lavorativo, con ruoli sempre più precari e una difficoltà generale nel trovare un impiego che possa essere soddisfacente a livello remunerativo e di durabilità. C’è chi decide di lanciarsi come freelance e chi accetta contratti a tempo determinato.

poste italiane 20230109 cellulari.it 3
Poste Italiane (screenshot)

Ma ci sono alcune realtà che ancora oggi riescono a distinguersi, aprendo di volta in volta posizioni interessanti e con requisiti non troppo stringenti. Senza dimenticare di menzionare stipendi nella media e che possono soddisfare un determinato range di utenza. Nello specifico, qualche ora fa Poste Italiane ha deciso di aprire nuove posizioni da non lasciarsi sfuggire.

Poste Italiane, tutti i dettagli sulle nuove posizioni aperte

Se siete alla ricerca di un impiego stabile e volete affidarvi ad una delle realtà più stabili che esistano in Italia, il consiglio è di dare un’occhiata alle ultime posizioni aperte da Poste Italiane. Con l’arrivo dell’anno nuovo, infatti, l’impresa pubblica è alla ricerca di nuove figure da affiancare ai vari team presenti.

poste italiane 20230109 cellulari.it 3
Poste Italiane (Adobe Stock)

Se siete interessati, dovete per prima cosa accedere alla sezione Lavora con noi presente sul sito ufficiale. Gli annunci riguardano la posizione di Specialista Consulente Mobile, da inserie neli team commerciali delle Direzioni provinciali. I principali obiettivi sono quelli di sviluppare il portafoglio clienti che poi verrà loro assegnato, oltre ad assicurare il raggiungimento di un budget fissato. Con fidelizzazione e gestione della clientela Retail.

L’assunzione prevede un contratto a tempo indeterminato presso le sedi che si trovano nelle regioni settentrionali d’Italia. Nello specifico, in provincia di Genova, Cuneo, Bergamo, Lodi, Pavia, Lecco e Como. A livello di stipendio non ci sono informazioni esplicite, ma il salario medio per i Consulenti finanziari di Poste ITaliane si attesta sui 25.000 euro all’anno, stando a quanto riferisce Indeed.com.

Tra i requisiti, vi è una laurea nelle discipline economiche, giuridiche e finanziarie. Oltre all’attestazione di avere gestito in precedenza un portafoglio clienti pari ad almeno tre milioni di euro. E’ poi necessaria un’esperienza di almeno due anni nel settore bancario o assicurativo in ambito commerciali. Insieme alla conoscenza dei mercati e degli strumenti finanziari. Se siete interessati e volete candidarvi, vi ricordiamo che il tutto avviene online e la scadenza è fissata alle 23:59 del 29 gennaio 2023.