Microsoft ha presentato ieri sera durante la BUILD Conference di San Francisco la nuova versione 8.1 della piattaforma mobile Windows Phone.
Fiore all’occhiello dell’ultima release è la presenza dell’assistente vocale Cortana – per ora in beta – che sembra rispondere egregiamente a diversi tipi di richieste, dalla gestione degli appuntamenti alle informazioni sui recenti risultati sportivi, al pari del rivale numero uno Siri di Apple.
Con Windows Phone 8.1 la casa di Redmond ha introdotto anche una tastiera virtuale completamente riprogettata, una terza colonna di live tiles nella home, la possibilità di impostare un’immagine di sfondo, una lockscreen disegnata da Rudy Huyn e un innovativo Action Center, che permette di gestire con i toggles le varie connessioni, la modalità aereo e tutte le altre notifiche in arrivo dai social e dai contatti. Ulteriori aggiornamenti riguardano il passaggio da una chiamata vocale ad una videochiamata e Sense, un particolare tool per il WiFi in grado di agganciarsi automaticamente alle reti non protette da password.
Sfruttare i filtri più virali di TikTok permette di produrre contenuti originali, che favoriscono un…
Sottile, leggero, dotati di ogni accessorio. Il nuovo Motorola Edge 70 è destinato a sconvolgere…
Disattivare Bluetooth, NFC e Wi-Fi quando non necessari è un passo importante per proteggere la…
Telegram punta a a cancellare Whatsapp. L'applicazione pensata per i messaggi diretti, con l'ultimo aggiornamento,…
Gli smartphone moderni includono funzioni di emergenza progettate per intervenire rapidamente e offrire supporto in…
Stai cercando un regalo per Natale e sei indeciso su quale smartphone acquistare, con questa…