Le idee regalo per Natale 2021: tre sfiziosi gadget tech a meno di 100 euro

Primo appuntamento di una mini-rubrica dedicata alle idee regalo per Natale 2021. In questo articolo, vi proponiamo tre utilissimi gadget tecnologici a meno di 100 euro

Idee regalo Natale 2021 Black Friday
Le idee regalo in salsa “smart” per il Natale 2021 (Unsplash)

Il Natale 2021 si avvicina e i principali negozi di elettronica online e offline stanno già proponendo diverse offerte Black Friday, a testimonianza di come novembre sia in effetti il mese perfetto per fare acquisti e regalare a sé stessi o agli altri il gadget desiderato. Come spesso accade in questi casi, gli accessori rappresentano la soluzione ideale per chi è attento al portafoglio ma non vuole al contempo rinunciare a sorprendere i propri cari: smartwatch, auricolari true wireless e prodotti della smart home rientrano senz’altro tra le categorie maggiormente ambite, anche grazie alla presenza di alcuni brand molto attenti al rapporto qualità-prezzo.

In questo articolo, vogliamo consigliare ai nostri lettori alcune stravaganti idee regalo per Natale 2021 rigorosamente “smart”. Abbiamo pensato ad una sorta di rubrica spalmata in diversi giorni, all’interno della quale proporremo alcuni disposizione differenziati per fasce di prezzo, così da accontentare le esigenze di tutti. Come avrete intuito dal titolo, l’appuntamento odierno è dedicato ai gadget fino ai 100 euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bitcoin, il processo da 64 miliardi di dollari svela l’identità del creatore della criptovaluta

Idee regalo per Natale 2021: nel segno degli accessori e del rapporto qualità-prezzo

Idee regalo Natale 2021 Black Friday
Mi Band 6 è uno dei migliori accessori da regalare per Natale 2021 (Screenshot Mi.com)

Uno dei dispositivi più apprezzati per rapporto qualità-prezzo è certamente la Xiaomi Mi Smart Band 6 NFC. Si tratta di una fitness band completa, impreziosita dal supporto ai pagamenti contactless e dotata di un design sbarazzino ma al tempo stesso minimale. Il suo focus è il monitoraggio dei parametri vitali, ma permette – grazie alla tecnologia Bluetooth e all’ampio display – di controllare le notifiche del proprio smartphone. Il prezzo di vendita consigliato e di 54.99 euro, ma non sarà difficile trovarla in sconto con l’avvicinarsi del Black Friday. Perfetta per chi è attento allo stile e alla cura del proprio corpo.

Altro prodotto interessante è lo Xiaomi Mi Ionic Hair Dryer, l’asciugacapelli a tecnologia ionica che idrata il cuoio capelluto grazie al controllo intelligente della temperatura. Un gadget must have per la vostra lei, tenuto conto anche di un listino decisamente abbordabile: 39.99 euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> I malware più ricercati a ottobre 2021: le “superstar” del cybercrimine secondo il rapporto di Check Point Research

E poi c’è il Mi Stick TV, uno di quei dispositivi che non possono mancare nel salotto di casa o nella cameretta, soprattutto se il televisore ha già qualche anno alle spalle. Si tratta sostanzialmente di una chiavetta con a bordo il sistema operativo Android TV e offre l’accesso a tutti i contenuti multimediali a risoluzione 1080p più in voga del momento, come Netflix, Amazon Prime Video, Spotify e molto altro. È abbinata ad un telecomando Bluetooth e non occorreranno troppi sforzi per l’installazione: basta soltanto collegare l’accessorio al TV di casa tramite cavo HDMI. Il prezzo si listino è un altro punto a favore, tenuto conto delle potenzialità del prodotto: 39.99 euro. Un’altra gettonatissima idea regalo per Natale 2021.