Le+chiamate+vocali+su+Whatsapp+arrivano+anche+per+iOs
cellulariit
/le-chiamate-vocali-su-whatsapp-arrivano-anche-per-ios/amp/

Le chiamate vocali su Whatsapp arrivano anche per iOs

Published by
web developer

Il nuovo aggiornamento porta a favore degli utenti iOS anche altre funzioni, come ad esempio il supporto all'estensione per la condivisione di foto, video e link fra applicazioni diverse

WhatsApp si aggiorna anche su iOs e con la versione 2.12.1 porta anche su iPhone le chiamate vocali tramite internet, che saranno attivate progressivamente a tutti gli utenti.

Infatti le chiamate vocali per Android, dopo anticipazioni e test, sono state abilitate il mese scorso, ad un anno dalla prima promessa formulata dagli sviluppatori. WhatsApp ha incluso la funzionalità di chiamate vocali nella più recente versione dell’app per telefonini Android ed è disponibile per chi aggiorna l’app alla versione 2.12.19, che per il momento deve essere scaricata attraverso il sito web di Whatsapp, anche se presto sarà disponibile tramite il Play Store.

L’update è  automatico per chi ha già una precedente versione installata ed ha attivato gli aggiornamenti automatici delle app. Le chiamate vocali saranno quindi attivate tramite semplice aggiornamento dell’applicazione. Se gli aggiornamenti non partono in automatico basta andare sul negozio delle App, cercare “Whatsapp” e cliccare su “Aggiorna”.

Adesso tocca agli iPhone. Il nuovo aggiornamento porta a favore degli utenti iOS anche altre funzioni, come ad esempio il supporto all’estensione per la condivisione di foto, video e link fra applicazioni diverse, introdotta da iOS8, che è una procedura più immediata per l’invio di foto e video, corredata dalla possibilità di modificare i video prima dell’invio.

line-height:107%">Tra utenti WhatsApp ci si potrà telefonare solo via internet, senza usare il traffico voce, nello stesso modo in cui avviene con Skype. La nuova funzione è sì inclusa nell’aggiornamento del 21 aprile per iPhone, ma sarà “accesa” ed estesa a tutti gli utenti in modo graduale, nei prossimi giorni.

Per effettuare le chiamate tramite whatsapp basta aggiornarsi alla versione 2.12.1 e aspettare che il servizio diventi effettivo e venga esteso a tutti. Nel frattempo bisognerà aspettare con pazienza di veder apparire l’icona ed il menu per le chiamate. WhatsApp infatti spiega che la funzione “verrà rilasciata gradualmente nel corso delle prossime settimane”.

Published by
web developer

Recent Posts

  • App e Videogiochi

Addio a 224 app da Play Store: il perchè lascia senza parole gli utenti

Sono state eliminate oltre duecento app dal Play Store di Google e se le hai…

8 minuti ago
  • App e Videogiochi

Xbox Game Pass si prepara a novembre: uno dei titoli è un ritorno atteso

Il mese di ottobre sta procedendo con titoli di tutto rispetto per i fan del…

3 ore ago
  • Non solo cellulari

Gli smartphone moderni sono più potenti dei computer Apollo 11

Gli smartphone di oggi fanno in pochi secondi ciò che il computer dell’Apollo 11 impiegava…

6 ore ago
  • Smartphone

Quanto costava il primo cellulare della storia e quanto vale ora? Non ci crederai

Dall’epoca dei primi cellulari al loro valore oggi per i collezionisti, il primo telefono mobile…

7 ore ago
  • Apple

iPhone 17 Pro Max sotto accusa: il problema che Apple non aveva previsto

Il forum di Apple si è riempito nei giorni scorsi di lamentele da parte di…

8 ore ago
  • Non solo cellulari

Ho meno di 20 anni di contributi versati e pensavo di non poter avere la pensione: ecco quanto prendo ora ogni mese

Pochi contributi versati? Esiste una formula che garantisce la pensione anche con meno di 20…

11 ore ago