Navigazione, musica, comunicazione e assistenza alla guida. Ci sono app Android Auto che semplificano ogni spostamento.
Guidare non è più soltanto una questione di volante e acceleratore. Non solo smartphone, tablet, computer, smartwatch e smart TV – tra i tanti dispositivi – ma anche l’auto è diventata smart. Android Auto è la piattaforma di Google che collega lo smartphone al sistema di infotainment dell’auto, offrendo un’interfaccia semplice e sicura per usare app e funzionalità direttamente dal display del veicolo.
Alcune app possono fare la differenza tra un viaggio piacevole e uno stressante. Assistenti vocali, navigazione, musica e molto altro per ogni esigenza e stile di guida. Scopriamo alcune delle migliori app Android Auto che trasformano ogni viaggio in un’esperienza smart.
La forza di Android Auto sta proprio nella compatibilità con molte app, che possono migliorare la tua esperienza alla guida. Alcune semplificano la vita mentre stai guidando: ti permettono, ad esempio, di evitare il traffico o di gestire musica o messaggi senza toccare il telefono e distrarti dalla strada. Ecco, quindi, alcune delle app Android Auto che non puoi non avere nella tua macchina.
Google Maps e Waze sono delle applicazioni che ci forniscono indicazioni sul traffico e sulle strade da percorrere per arrivare, nel minor tempo possibile, alla nostra destinazione. È anche possibile un sistema di ricalcolo che permette di reindirizzare l’automobilista su altre strade, così da risparmiare tempo. Su Waze, è anche possibile segnalare traffico, posti di blocco, incidenti e pericoli. Sono entrambe utili per migliorare l’esperienza di guida.
Per ascoltare musica, è possibile ricorrere a Spotify, servizio di streaming musicale più utilizzato al mondo. Facile da usare e intuitivo, è possibile utilizzarlo riproducendo un brano, un artista o un podcast semplicemente domandandolo a voce. Puoi salvare playlist, accedere ai podcast e proseguire l’ascolto da dove l’avevi terminato. È disponibile sia in versione gratuita che Premium, per evitare la pubblicità.
Infine, per inviare messaggi WhatsApp è una delle applicazioni di messaggistica più amate. Anche in auto puoi scrivere messaggi o inviare messaggi vocali, interagendo in maniera più sicura senza toccare lo smartphone mentre si guida. Oltre a inviare messaggi, puoi anche ascoltarli, grazie all’Assistente Google.
Tutto questo rende Android Auto un alleato prezioso per chi vuole restare connesso, senza compromettere sicurezza e concentrazione alla guida. Scopri anche come aggiungere applicazioni su Android Auto.
Anche quando un account Instagram viene compromesso e non si ha più accesso a e-mail…
Stai cercando un monitor da gaming perfetto per Natale ma non vuoi spendere troppo. Negli…
Ritrovarsi con Facebook bloccato porta, inevitabilmente, a voler capire perché è successo e come affrontare…
Sei alla ricerca di un monitor da Gaming che ti permetta di avere tempi di…
Lo smartphone non è solo un supporto per navigare su internet o sulle piattaforme di…
Esistono segnali ricorrenti nei messaggi privati ingannevoli su Instagram, che rivelano come questi possano portare…