La Samsung starebbe lavorando al trasparent phone: ecco cosa potremmo avere nelle nostre mani

Samsung sta lavorando ad un nuovo progetto incredibile: il trasparent phone. Ecco tutto quello che sappiamo su questa tecnologia innovativa

Negli ultimi anni, il mondo della telefonia mobile ha fatto passi da gigante. Le grandi aziende si stanno infatti sfidando a suon di dispositivi sempre più all’avanguardia, in grado di offrire alla clientela funzionalità uniche e mai viste prima. Basti pensare ai comparti fotografici al limite del professionale, ai design sempre più curati, alla batteria e soprattutto alle specifiche hardware di ultima generazione.

Samsung, telefono trasparente
Samsung, il telefono trasparente (Foto Cellulari.it)

E non sembra essere finita qui perché, stando ai rumors emersi negli ultimi mesi, qualcosa di molto interessante starebbe bollendo in pentola. Per chi pensa che ormai si sia raggiunto un limite e difficilmente ci sarà una nuova rivoluzione nel settore, probabilmente si sbaglia. Pare infatti che Samsung in particolare stia lavorando al suo primo trasparent phone. E gli utenti già non stanno più nella pelle. Ma di cosa stiamo parlando? È tutto vero o si tratta di una bufala?

Samsung lavora al suo primo trasparent phone? Ecco cosa è emerso

Avete mai sognato di avere tra le mani un telefono trasparente? Vi sembrerà incredibile, ma negli ultimi giorni in rete sono emersi alcuni video che lasciano semplicemente senza parole. Sembra infatti che Samsung stia lavorando al suo primo trasparent phone, un telefono invisibile e che permette di accedere a tutte le principali funzionalità che abbiamo imparato a conoscere negli ultimi anni coi vari top di gamma presenti sul mercato.

Il video sta facendo il giro del web, ecco cosa sappiamo
Cosa sappiamo sul trasparent phone di Samsung (screenshot TikTok) – Cellulari.it

Nello specifico, c’è un TikTok dove un utente mostra nel dettaglio quello che potrebbe essere questo trasparent phone. All’apparenza, sembra una semplice cover trasparente o addirittura una pellicola protettiva per lo schermo, considerando le dimensioni e lo spessore. Ma come per magia, vediamo che l’utente che sta impugnando il telefono inizia a scorrere tra le app del menu, sbloccare il tutto con l’impronta digitale, guardare le notifiche e via dicendo. Proprio come i normali smartphone che probabilmente abbiamo usato pochi istanti fa.

Ma è tutto vero? Ovviamente no, come fatto notare immediatamente da alcuni occhi attenti nei commenti. Il video è frutto di un lavoro di editing, che ha posizionato l’interfaccia degli smartphone su una pellicola trasparente per dar vita a questo progetto avveniristico. Dunque ad oggi niente trasparent phone in fase di lavorazione, ma chissà che nei prossimi anni possano esserci passi avanti in questo senso e quello che sembrava un semplice scherzo diventerà realtà.

Impostazioni privacy