La funzione dell’iPhone che ti salva letteralmente la vita in caso di pericolo: pochi sanno come attivarla

Questa funzione per gli iPhone è pazzesca: ci sarà d’aiuto come non mai. Di che si tratta e come si utilizza?

Chi ha detto che un cellulare non potrebbe salvarci la vita? Niente di più sbagliato in questo caso, perché basterebbe attivare le giuste funzioni con le quali giungere a questo risultato. Ad esempio l’SOS Emergenza, lo stesso che ci permetterebbe di avvisare i nostri contatti scelti oppure di chiamare i soccorsi in caso di pericolo. Insomma, diciamo che le opzioni per risolvere i nostri problemi ci sono sicuramente: basta solo volerlo in questo caso.

Suoni di riconoscimento per iPhone
Funzione essenziale – Cellulari.it

Però non nascondiamo che esistano anche altre funzionalità utili per arrivare ad ottenere lo stesso risultato, ossia delle impostazioni più che eccezionali per quel che riguarda la salvaguardia sia nostra che dello smartphone che usiamo tutti i giorni. L’importante è essere consci di quello che stiamo facendo e soprattutto del modo con cui tendiamo a farlo, il che implica – molto probabilmente – che avremo poco di cui preoccuparci.

Notifiche in base ai suoni percepiti dall’iPhone, attivate la funzione: sarete al sicuro

Soprattutto se la feature che vogliamo attivare non solo è disponibile per tutti gli iPhone, ma è anche estremamente utile per tutto quello che può essenzialmente fare. Non ci vorrà molto per ottenere quello che vogliamo, ossia maggior protezione in tal caso, quindi prepariamoci ad attivare quella che diventerà – o almeno lo speriamo –  la nostra funzione preferita, nonché quella di cui non potremo fare a meno. Di che stiamo parlando?

Suoni di riconoscimento per iPhone
Riconoscerà i suoni – Cellulari.it

In pochi lo sanno, è vero, però l’iPhone è in grado di registrare i suoni e di inviare una notifica tutte le volte in cui li sente. Può essere un incendio, una sirena o qualunque altra cosa riportata nella lista che vedrete tra poco. Per attivare l’opzione dovremo andare su “Impostazioni”, poi “Accessibilità” e a quel punto giungere in “Riconoscimento suoni“. Comparirà un’unica parola denominata “Riconoscimento”, grazie alla quale verranno scaricati dei suoni specifici.

Una volta installati con successo, potremo vedere alcune voci come quelle che abbiamo citato in precedenza, le quali faranno scattare una notifica tutte le volte in cui l’iPhone riuscirà ad udirli. Questo potrebbe esserci di supporto in caso succedesse qualcosa, perché potrebbe avvisarci di un pericolo imminente oppure di un segnale del quale dobbiamo essere al corrente. Insomma, farne a meno vorrebbe dire non beneficiare di una funzionalità che tutto potrebbe essere, tranne che inutile in questo caso.

Impostazioni privacy