La+benzina+non+sar%C3%A0+pi%C3%B9+un+problema%3A+i+prezzi+saranno+bassissimi+%7C+Tornerete+alla+normalit%C3%A0
cellulariit
/la-benzina-non-sara-piu-un-problema-i-prezzi-saranno-bassissimi-tornerete-alla-normalita/amp/
Non solo cellulari

La benzina non sarà più un problema: i prezzi saranno bassissimi | Tornerete alla normalità

Published by
Antonino Gallo

Il caro benzina è un problema. Diretta conseguenza della guerra in Ucraina, le tasche degli italiani si stanno svuotando perché se per un litro ci vogliono più di due euro, almeno fino a qualche giorno fa, è normale che bisogna trovare escamotage per risparmiare. Ma come?

Benzinaio – Cellulari.it

La tecnologia ci viene in soccorso e le benedette applicazioni, valide e usufruibili sia per i possessori di iPhone, sia per i seguaci di Android, possono rappresentare un rimedio non di poco conto per togliere una spina nel cuore degli italiani.

Prezzi Benzina, GPL e Metano, è una delle applicazioni migliori in questo momento: lo dicono le stellette del Play Store (niente male quel 4.4), lo confermano i download: oltre un milione. L’ultimo aggiornamento, datato 14 luglio, ha risolto perfino piccoli bug, qua e là.

Da Prezzi Benzina a Gaspal, passando per Fuelio e iCarburante

Le app per trovare i migliori benzinai – Cellulari.it

Con Prezzi Benzina trovi subito il distributore di carburante più economico vicino a te. Basta selezionare il carburante desiderato (benzina, diesel, metano, GPL, ma anche diesel o benzina speciale) e in base alla tua posizione o all’indirizzo cercato, l’app individua subito i distributori più vicini e più economici nella tua area, sia che facciano parte delle compagnie più conosciute (come Eni/Agip e Eni Selfy, Enercoop, Ego, Esso, Europam, IP e IP Matic, Noaloil. Comoda e di facile intuizione, Prezzi benzina è tracciabile con tutti i vari servizi di navigazione quali Google Maps, Waze o Apple Mappe. E chi più ne ha, più ne metta.

Anche Fuelio è scaricabile sia su iOS sia sugli smartphone Android. Addirittura 4.5 i valori delle stellette, utile per qualsiasi veicolo, semplice e facile da usare per tenere traccia del tuo chilometraggio, consumo di gas e costi. Con questa applicazione si può monitorare le spese dell’auto, il servizio auto, i rifornimenti, il consumo di carburante, chilometraggio e costi, tutto con un unico fine: risparmiare denaro.

iCarburante, invece, è disponibile solo per iOS. 4.2 per Melafonini e iPad non è poi così poco. Ora, con la versione Versione 1.0.8, è stato risolto anche il bug relativo al caricamento dei distributori. iCarburante consente di risparmiare mostrando i distributori più economici vicino alla zona di un determinato utente. Un’unica applicazione per conoscere i prezzi di Diesel, Benzina, GPL e Metano.

Gaspal avrà pure poche stellette rispetto a tutte le altre citate (solo 3) ma è disponibili per iOS e Mobile, e comunque a cinquanta mila download ci è arrivata e li ha superati. Un’altra applicazione che permettere di conoscere il prezzo di tutte le stazioni di servizio in pochi secondi, trovando la stazione più economica su una mappa e ottenendo l’elenco delle stazioni più vicine.

Published by
Antonino Gallo

Recent Posts

  • Notizie

ChatGPT, all’improvviso urla e parla con voce demoniaca: l’assurda vicenda

La voce registrata di ChatGPT cambia tono e si trasforma in un terrificante demonio, spaventando…

4 ore ago
  • Notizie

Google Maps, novità in arrivo: tutto ciò che c’è da sapere prima del 18 maggio

Google Maps, ancora una grandissima novità in arrivo: cosa c'è da sapere prima del 18…

7 ore ago
  • Smartphone

Samsung Wallet e PagoPA: come pagare con il QR code

Grande novità per tutti gli utenti che posseggono uno smartphone Samsung: ora si può pagare…

10 ore ago
  • App e Videogiochi

WhatsApp, novità per i messaggi audio: potrai solo inviarli in questo modo

Whatsapp, le novità di quest'anno non finiscono più: arriva anche un nuovo modo per inviare…

11 ore ago
  • Smartphone

Garanzia e assistenza: cosa sapere prima di comprare uno smartphone

Prima di acquistare un cellulare, è consigliabile informarsi sulla garanzia e i centri di assistenza…

14 ore ago
  • Smartphone

Quando conviene cambiare cellulare: i segnali da non ignorare

I nostri smartphone non sono eterni. Ci sono momenti in cui questi vanno cambiati e…

16 ore ago