Kobo Glo HD, eReader in HD presentato da Kobo

Kobo presenta il nuovo eReader Kobo Glo HD, un lettore di eBook caratterizzato da un display con una notevole risoluzione di ben 300 PPI.

Kobo presenta il nuovo eReader Kobo Glo HD, un lettore di eBook caratterizzato da un display con una notevole risoluzione di ben 300 PPI.

Il display da 6 pollici, basato su schermo eInk, permette una risoluzione di 1448 x 1072 pixel, con 300 PPI, ottenendo cosi un effetto molto simile a quello della carta vera e propria.

Inoltre, il display è retroilluminato grazie alla funzione ComfortLight, che permette di leggere al buio.

Kobo Glo HD dispone inoltre di un processore da 1 Ghz e sarà possibile disporre di 2 mesi di autonomia in lettura (conteggiando una media di 30 minuti al giorno senza Wifi o ConfortLight acceso).

La memoria interna da 4 GB consente di archiviare circa 3000 libri.

Le sue misure sono abbastanza compatte, con 180 grammi di peso e 9.2 mm di spessore.

La lettura è personalizzabile, in base a 11 stili e 48 dimensioni di carattere, cosi come sarà possibile impostare delle specifiche impostazioni per migliorare contrasto e nitidezza.

Il lettore può accedere direttamente alla libreria Kobo.com che include oltre 4,7 milioni di titoli in formato eBook.

Kobo Glo HD sarà disponibile a partire dal I Giugno in Italia a 129.99 euro. Dal primo di maggio sarà invece disponibile in Canada, Usa, Australia e Nuova Zelanda. Dal 22 Maggio in Francia e poi, dal primo giugno, oltre al nostro paese, anche Regno Unito, Germania, Spagna e Paesi Bassi.