Keanu Reeves, un Rolex emozionante | Ma la storia lo è ancora di più

Keanu Reevs l’ha fatto ancora, l’attore Hollywoodiano, ha emozionato tutto il pubblico. Stavolta c’è di mezzo anche un grande marchio dell’orologeria mondiale come la Rolex.

Anno dopo anno, Keanu Reeves diventa sempre di più uno degli attori più amati dal grande pubblico. La star canadese è riuscita ad entrare nel cuore di tutti gli appassionati di cinema non solo per le pellicole nelle quali è protagonista ma anche e forse soprattutto per i suoi comportamenti nella vita privata lontano dal set.

Keanu Reeves Rolex Submariner
Keanu Reeves alla premier di Jhon Wick 4 – (ANSA) – Cellulari.it

In questi giorni Reeves è in tutte le sale con il quarto capitolo della serie di John Wick,  film d’azione campione d’incassi negli ultimi anni. Il film è uscito al cinema il 23 marzo di quest’anno ma ha avuto una lunga lavorazione ed una post produzione durata ben 13 mesi. Le riprese della pellicola infatti sono terminare a fine 2021.

Dato l’elevato numero di scene d’azione all’interno del film, come sempre è accaduto per una serie action come quella di Jhon Wick, uno dei ruoli più importanti nella realizzazione del film, è stato ricoperto senza dubbio dagli stuntman. Keanu Reevs infatti, proprio nell’ultimo giorno di riprese, volle omaggiare i suoi stuntman che hanno lavorato al suo fianco con un regalo che di certo faranno fatica a dimenticare.

Stiamo parlando di un Rolex Submariner personalizzato con un incisione ed una dedica speciale da parte dell’attore con la frase: Grazie Keanu JW4 2021″. La scena venne immortalati da alcuni fan che riconobbero Reeves all’interno di un bistrot in pieno centro a Parigi e poi successivamente venne postata anche sul profilo Instagram di uno dei dei cinque fortunati.

Il Rolex Submariner la scelta perfetta per uomini d’azione

Il Rolex Subamariner, presentato per la prima volta nel 1954 alla fiera di Basiela, riscosse immediatamente un successo straordinario, diventando uno dei più iconici e richiesti orologi del marchio Rolex. Il grande segreto del Submariner era ed è la grande eleganza e raffinatezza di un prodotto che sembra non soffrire mai il passare degli anni, anzi! Lo stile sempre attualissimo oggi come allora unito alla sua anima sportiva hanno fatto innamorare milioni di appassionati.

Keanu Reevs regala agli stuntman Rolex sumbariner
Keanu Reevs con gli stuntman – Cellulari.it

L’adattamento della ghiera girevole, vero segno distintivo del subacqueo di Rolex, nacque infatti per fornire ai sub un’indicazione accurata e sicura dei tempi di immersione e delle pause di decompressione da affrontare nella fase di risalita. L’impermeabilità della cassa, che allora misurava 37 mm, a differenza degli attuali 40 mm, era garantita fino a 330 piedi.

Insomma, Keanu Reeves per gli stuntman di Jhon Wick 4 non avrebbe potuto scegliere un regalo migliore. Naturalmente non solo per il valore economico (il prezzo oscilla dai 10mila ai 40mila euro) ma anche perché il Submariner è l’orologio simbolo degli uomini d’azione. Reevs tra l’altro non è il primo attore a pensare ad un regalo simile per chi ha lavorato spalla a spalla con lui in un film ed è costretto a fare il lavoro sporco al posto suo. Anche il grande Paul Newman donò alla sua controfigura ben due orologi del marchio Rolex: un Daytona e un GMT, altri due modelli che hanno fatto la storia dell’orologeria.

Impostazioni privacy