John Chen presenta il nuovo BlackBerry Classic

Dopo aver lanciato anche in Europa l’innovativo top di gamma Passport, in casa BlackBerry è già tempo di pensare al prossimo device del nuovo corso Chen: il Classic Q20.

Dopo aver lanciato anche in Europa l’innovativo top di gamma Passport, in casa BlackBerry è già tempo di pensare al prossimo device del nuovo corso Chen: il Classic Q20.

Si tratta di un modello pensato per tutti quei clienti del brand canadese che ancora utilizzano uno smartphone BB7 e che non hanno gradito l’arrivo dei BlackBerry Q10 e Q5 senza la tradizionale “cintura” di tasti funzione.

A questi utenti, il ceo John Chen ha voluto ricordare come il Classic sarà un distillato dello spirito e dell’ethos di BlackBerry. Di seguito, quindi, la lettera integrale del numero uno di Waterloo:

Per i nostri affezionati utenti BlackBerry (attuali ed ex):

BlackBerry è mossa da una urgente ed ossessiva attenzione su ciò che conta: voi. Quando si perde di vista ciò che desiderate e ciò di cui avete bisogno, perdiamo voi.

In momenti di rapidi cambiamenti, in mercati mobili in rapida crescita è allettante cambiare per il gusto di cambiare – di imitare ciò che è alla moda e abbinare l’approccio standard di settore uguale in tutto per tutti.

Ma c’è anche qualcosa da dire per il classico, se non è rotto non si aggiusta.

Il BlackBerry Classic riflette tutto questo. E’ un classico BlackBerry – completo con la fila superiore di tasti per la navigazione e il trackpad. E’ il dispositivo che avete sempre ritenuto giusto avere nelle vostre mani durante la vostra giornata. Naturalmente, abbiamo fatto un bel paio di miglioramenti intorno ai bordi e al suo interno. Lo schermo è più grande e più nitido. Il nostro catalogo applicazioni è in crescita. Il sistema operativo BlackBerry 10 incorpora tutte le migliori caratteristiche di produttività e collaborazione su qualsiasi dispositivo mobile, tra cui il BlackBerry Hub ed il nostro nuovissimo BlackBerry Blend.

Certo, abbiamo nuovi dispositivi BlackBerry che rompono con gli schemi, tra cui il BlackBerry Passport. Ma riconosciamo anche che molti di voi continueranno ad apprezzare i dispositivi Bold perché ottengono da loro quello che vogliono, giorno dopo giorno – proprio come te.

Abbiamo capito, e lo abbiamo fatto.

L’innovazione è una parola che troppo spesso viene usata con noncuranza. L’innovazione non si tratta di far saltare in aria ciò che funziona per fare qualcosa di nuovo – è di prendere ciò che funziona e farlo rendere meglio. In questo il BlackBerry Classic rappresenta il tipo di innovazione BlackBerry che vi aspettate di avere tutti i giorni.

Non dovete reinventarvi ogni giorno; si prende quello che hai imparato ieri e lo affini oggi. Si guida il cambiamento – spesso alle vostre condizioni, ma qualche volta no. Devi andare avanti indipendentemente da quello che contraddistingue la tua crescita.

Così è BlackBerry. Le cose che hai imparato su BlackBerry sono state fatte meglio che mai con il BlackBerry Classic. Il BlackBerry Classic è per voi, come tutto ciò che facciamo ogni giorno.

Siamo impegnati a guadagnare il vostro business – o guadagnare di nuovo voi, se questo è il caso. Nelle prossime settimane, BlackBerry condividerà maggiori dettagli in merito al Classic che riteniamo vi piaceranno. Nel frattempo potete visitare il sito blackberry.com/Classic per vedere di persona a chi è dedicato il BlackBerry Classic.

Cordiali saluti,

John S. Chen
Presidente esecutivo e amministratore delegato
“.