Jeff Bezos: nuovo progetto in Italia, il dettaglio che spiazza gli italiani

Chi non conosce Jeff Bezos? Il padrone di Amazon è uno dei personaggi del nostro secolo più influenti e famosi, proprio per aver creato uno dei colossi che ormai sono entrati nella nostra quotidianità: Amazon.

Come tutti i personaggi del suo calibro, Bezos attira a sé le attenzioni di tutto il mondo, dei media e degli utenti, in attesa delle prossime mosse che potrebbero cambiare le sorti di gran parte delle attività mondiali. Ed è proprio di questo che si è parlato in queste settimane, in occasione della visita in Italia del magnate.

Jeff Bezos Amazon
Jeff Bezos (Web Source)

Bezos è nell’olimpo dei grandi imprenditori di fama mondiale, come Bill Gates o Elon Musk, che stanno influenzando l’economia mondiale con i loro investimenti, ma soprattutto con le loro “vision”. Jeff Bezos ha fondato nel 1994 il il gigante dell’e-commerce Amazon, partendo come molti suoi colleghi da un piccolo scantinato dove ha iniziato ad occuparsi di compravendita di libri.

Bezos possiede il Washington Post e Blue Origin, la società aerospaziale che sviluppa razzi, e il suo obiettivo è di riuscire a portare le persone nello spazio (nel frattempo nei mesi scorsi ad aprire le danze è stato il suo competitor Richard Branson, fondatore di Virgin, che oltre ad aver effettuato di persona il primo volo nello spazio, ha già aperto le prenotazioni per un volo in orbita con la sua Virgin Galactics).

Jeff Bezos, dietro la visita in Italia un colpo dei suoi?

Bezos nelle scorse settimane è sbarcato a Roma in compagnia della nuova moglie Lauren Sanchez, per festeggiare la loro luna di miele, così è stato ufficialmente spiegato il suo viaggio in terra italiana. Ma secondo i ben informati, dietro la visita al Bel Paese del magnate, c’è qualcosa in più.

Jeff Bezos in Italia
Jeff Bezos con la moglie al Colosseo (© 2022 BACKGRID, Inc.)

Secondo quanto riportato da Repubblica, Bezos durante la sua visita nella capitale, ha incontrato dei personaggi chiave. Invitato da Massimo Osanna, Direttore Generale dei Musei del Ministero della Cultura, e Alfonsina Russo, Direttrice del Parco Archeologico del Colosseo, Bezos ha visitato con la neo moglie il Colosseo e i Fori Imperiali. Dietro la visita ci sarebbe quindi una proposta di finanziamento di progetti in ambito culturale, proprio relativi all’area archeologica e storica visitata dal magnate.

Alla visita di Bezos era anche presente Gianluca De Marchi, amministratore delegato di “Urban Vision”, la media company leader nei restauri sponsorizzati che da anni si occupa di trovare fondi di investimento per valorizzare i beni culturali ed artistici del nostro paese. Secondo Repubblica, il progetto di cui si sarebbe parlato a Bezos riguarderebbe la volontà di ospitare nell’Anfiteatro Flavio eventi che uniscano la storia con la modernità. Ora si attendono sviluppi, ed eventuali dichiarazioni ufficiali delle parti.