In un anno di smartphone pieghevoli Apple non rimane a guardare. Un brevetto è pronto per il nuovo iPhone con strutture a cerniera
Anche Apple, come molti, ha in serbo novità spaziali. Non è la prima volta che si sente parlare di pieghevole in casa di Cupertino. Un iPhone tutto diverso, con un display dotato di strutture a cerniera per l’apertura e la chiusura dello stesso.
Una cosa inaspettata e del tutto diversa rispetto alla solita concezione di melafonino. L’utilizzo di display di nuova generazione in grado di offrire un’esperienza di interazione più semplice e lineare possibile da offrire all’utente.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> iPhone 12 Pro, privacy e bellezza targata Caviar – VIDEO
Apple ha depositato questo brevetto che prevede anche l’implementazione e la sperimentazione su altri Device. “Dispositivi elettronici con display pieghevole” è proprio l’ultimo pubblicato in data 3 dicembre.
Lo studio condotto dalla casa della Mela morsicata, riguardo a questa nuova tecnologia, non fa riferimento solamente ad un unica possibile soluzione. Si compone infatti di cerniere che impiegano cinghie, ingranaggi ed altri meccanismi in grado di sincronizzare perfettamente i movimenti. Questa tecnologia è stata studiata per prevenire un movimento eccessivo del display durante la chiusura e apertura, senza che questo ne condizioni lo spessore dello schermo stesso.
Ovviamente la tipologia di funzionamento può essere utilizzata anche su altri dispositivi quali laptop, occhiali, bracciali e così via. Il colosso di Cupertino, nel suo brevetto, spiega dettagliatamente tutti i materiali di produzione ed i circuiti elettronici. Ma non solo anche sensori e tutto quello che ne completa la struttura.
Ancora nulla di certo sul fronte dei tempi di uscita. Il motivo è dato dal fatto che Apple deposita di continuo brevetti, pertanto i futuri piani rimangono ad oggi un’incognita. Non resta che attendere novità sul campo del pieghevole targato Apple.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Apple, l’obsolescenza programmata denunciata da Altroconsumo
Tanta è l'attesa per GTA 6, ed ogni giorno ci avviciniamo sempre di più all'uscita…
Inviare messaggi anonimi su WhatsApp non è così semplice, perché l’app richiede sempre un numero…
Molti utenti non sanno che è possibile nascondere la barra dei preferiti su Chrome, un’opzione…
Oppo Find X9 fa già sognare: dietro il design perfetto c'è una sorpresa che nessuno…
Samsung sta testando una succosa novità che permetterebbe agli utenti di dire addio ai documenti…
Google Maps non è come pensavi, ci sono funzioni segrete che quasi nessuno conosce: scopriamole…