iPhone, nuovi rendering aggiornati: Apple ha un’idea molto chiara (ma non solo) sulla fotocamera

Non è ancora tempo per pieghevoli marchiati dalla Mela più famosa del mondo. Apple ci sta pensando sempre più seriamente ogni giorno che passa, ma non è una priorità. Almeno per il momento. Prima (e non solo), gli iPhone 14.

Dopo le prime indiscrezioni sul prossimo Melafonino, l’iPhone di punta, ossia quello con la denominazione Pro, ne arriverebbero altri, secondo cui ci saranno in primis delle nette differenze di design, rispetto all’iPhone 13.

Apple 20220323 cell
Apple – Adobe Stock

Da mesi si parla di un display perforato al posto dell’odiato (per molti) notch. Si dice che la prossima linea di iPhone includa quattro nuovi modelli, senza la versione mini. I modelli pro dovrebbero arrivare con un design nuovo di zecca quest’anno e saranno anche gli unici iPhone ad avere il nuovo processore A16 Bionic, come rivela un’esclusiva di 91mobiles, che ha già svelato i rendering CAD 3D dell’iPhone 14 Pro, citando una concessione da parte di fonti del settore.

Un enorme modulo di forma quadrata per ospitare sensori a tripla fotocamera

iPhone 14 20220323 cell
iPhone 14 finalmente senza l’odiato notch? – Adobe Stock

I render rivelano l’intero design del prossimo iPhone pro e confermano alcuni dettagli chiave. In primo luogo, i rendering CAD di iPhone 14 Pro mostrano che il notch sta scomparendo. Al suo posto, ci sarà un ritaglio perforato a forma di pillola e un piccolo ritaglio circolare proprio accanto ad esso. I ritagli ospiteranno i sensori Face ID e la fotocamera selfie.

La parte anteriore sembrerebbe avere cornici simmetriche su tutti gli angoli, con quella superiore che dovrebbe ospita la griglia dell’altoparlante, con il fine di conferire al dispositivo un aspetto molto premium.

Il pulsante di accensione sempre Aa destra, mentre il bilanciere del volume, la sezione del vassoio della SIM e il cursore alter si trovano sul lato opposto, il bordo sinistro. Il design posteriore è abbastanza identico a quello dell’iPhone 13 Pro. La differenza sostanziale sta nella grandezza delle fotocamera.

C’è un enorme modulo di forma quadrata per ospitare sensori a tripla fotocamera, un flash LED, un microfono e un sensore LiDAR. Il bordo inferiore ha griglie degli altoparlanti, un microfono e una porta lightning per la ricarica.

L’iPhone 14 Pro ha ritagli del 5G tutt’intorno. Il Melafonino in questione potrebbe avere le stesse opzioni di colore dell’iPhone 13 Pro, incluso il nuovo colore verde annunciato all’evento Peek Performance.

Le dimensioni non dovrebbero cambiare, sarebbero confermati 6,1 pollici che rappresentano il perimetro dell’iPhone 13 Pro. Display OLED ProMotion a 120 Hz, al netto di ufficialità ancora da ratificare. Il nuovo chipset A16 Bionic subito montato, con 6 GB di RAM. Anche i modelli di iPhone 14 Pro dovrebbero apportare miglioramenti alla fotocamera, incluso un sensore della fotocamera principale da 48 MP. Avanti col prossimo rumors: più ce ne sono, più vuol dire che il nuovo iPhone non è posi così lontano.

Impostazioni privacy