iPhone, con iOS 17 il via libera che Apple non aveva mai permesso: la clamorosa bomba

La nuova versione del sistema operativo di Apple consentirà di far uso di un tipo diverso di app. Di che si tratta?

Tante belle notizie, e tutte quante provenienti da una compagnia che ognuno di noi conosce benissimo: Apple. Da sempre ci stupisce con delle novità che hanno interamente a che fare con i progressi della compagnia, in particolar modo con i suoi servizi. Forse il più rinomato è, con molta probabilità, il sistema operativo, che di punto in bianco viene aggiornato come se niente fosse. Anche in questo caso è stato migliorato, e non di poco.

Nuovo iOS 17 per Apple
Apple aggiorna iPhone con il nuovo iOS 17

Non è stato ufficialmente aggiornato come potreste immaginare, anche perché iOS 17 deve essere ancora rilasciato, ma siamo in possesso di alcune informazioni interessanti che ognuno di voi dovrebbe conoscere assolutamente. Tanto per cominciare sono emerse delle voci secondo cui, la Mela, vorrebbe permettere l’installazione di app di terze parti che non sono presenti nel suo store. Questa, anche se sembra poco, è una notizia sconvolgente.

App di terze parti scaricabili sui prodotti iPhone, e non è una menzogna: lo dice Apple stessa

Oramai è da molti anni che tanti di noi speravano che potesse avere luogo un evento simile, ed ora avremo modo di assaporare questo momento grazie alla decisione finale dell’azienda di Cupertino. Le ragioni correlate alla sicurezza erano corrette, ma sino ad un certo punto dal momento che l’incremento della protezione sulla privacy e sui dati sensibili permetterebbe di poter installare anche applicazioni non appartenenti allo store.

Novità iOS 17
Cosa cambia con iOS 17 di Apple – Cellulari.it

Comunque, si prevede che la novità possa arrivare anche in Europa, di conseguenza dovremo attendere prima di poter installare le app di terze parti grazie al nuovo iOS 17. In realtà dobbiamo ringraziare pure il DMA, acronimo di Digital Markets Act, ossia una nuova legge che impone alle aziende tech di consentire l’installazione dei servizi sui dispositivi elettronici, indipendentemente dal fatto che la fonte sia dallo store o meno. Una vera e propria rivoluzione se consideriamo che Apple non lo abbia mai concesso.

In conclusione potremo accedere a tanti altri servizi su iPhone, iPad e così via, fatta eccezione per MacBook dove è possibile farlo anche adesso. Tramite il computer non è mai stato così difficile in fin dei conti, mentre sugli smartphone e sui tablet si è sempre rivelato essere una impresa non da poco. Potremo finalmente rinunciare a quei momenti d’odio dove non potevamo scaricare una certa applicazione, quindi aspettate con pazienza ed in seguito installate la nuova versione: vi converrà farlo!

Impostazioni privacy