Â
E’ arrivato il giorno per l’esordio dell’iPhone 6 e dell’iPhone 6 Plus sul mercato: i primi paesi che da oggi danno il benvenuto ai due nuovi melafonini sono gli Stati Uniti, l’Australia, il Canada, la Francia, la Germania, Hong Kong, il Giappone, Puerto Rico, Singapore e Regno Unito. Sono state segnalate delle file a Tokio, a Londra, a New York e in altri grandi centri dove i devices della Mela morsicata sono disponibili per l’acquisto.Â
Proprio ieri abbiamo parlato dell’arrivo dell’iPhone 6 in Italia e in altri 21 paesi a partire dal 26 settembre prossimo. Nello stesso articolo, inoltre, abbiamo segnalato che Apple aveva cancellato dalla lista dei paesi la Cina, subito dopo un aggiornamento del sito ufficiale della società . Oggi abbiamo qualche informazione in più in merito: secondo le news che circolano sul Web, infatti, la casa di Cupertino non è ancora in possesso di tutte le certificazioni necessarie per poter commercializzare i nuovi smartphone sul mercato cinese.
I nostri colleghi di PhoneArena hanno approfondito la faccenda e, a quanto pare, sarebbe la mancanza del via libera del MIIT (Ministry of Industry and Information Technology) ad impedire ad Apple di esordire in Cina a partire dal 26 settembre. A complicare le cose, il cambio di strategia di China Mobile, una delle più grandi compagnie telefoniche del pianeta, intenzionata a concentrarsi maggiormente sulle vendite di smartphone più economici prodotti da aziende del paese, contenendo così i costi e raggiungendo un bacino d’utenza ancora più ampio.
La situazione ha spinto verso il basso le azioni di Apple, calate dell’1,4%, e rende ancora più incerto il futuro del nuovo iPhone 6: le vendite, infatti, potrebbero essere fortemente ridimensionate nel medio periodo a causa dell’assenza di un paese così strategico qual è la Cina. E’ probabile che il device potrà essere venduto nello stato asiatico solo nel 2015, un ritardo che potrebbe penalizzare non poco l’andamento commerciale del prodotto.
Quali sono gli aspetti da tenere in considerazione per fare si che cambiare smartphone non…
Per l’Assegno di inclusione scatta un nuovo obbligo: ciò che si deve fare per non…
Due bug sistemici preoccupano non poco gli esperti di informatica, sfruttando infatti gli errori di…
1500 euro di pensione mensile anche senza invaliditĂ totale, ecco la misura che lo permette:…
Sei stufo/a di essere importunato dai call center ad ogni ora? Puoi cancellare il tuo…
Ciascuno di noi ha sognato di incontrare il proprio idolo e potersi scattare una foto…