iPhone 5S: immagine prototipo trapelata e nuove indiscrezioni sulle caratteristiche

Il sito Internet MacRumors pubblica in queste ore un paio di immagini che, stando alle indiscrezioni, dovrebbero ritrarre il prototipo dell'iPhone 5S, l'attesissima nuova generazione dello smartphone di casa Apple.

Il noto sito Internet Cult of Mac ha pubblicato verso la fine della scorsa settimana un pezzo dedicato al prossimo iPhone 5S, l’ennesimo che cerca di anticipare alcune delle caratteristiche di questo attesissimo smartphone: secondo quanto dichiarato da una fonte considerata particolarmente attendibile, il successore dell’iPhone 5 avrà tra le sue features un sistema di riconoscimento delle impronte digitali.

Tale funzione non è certo una novità nella sfera dei rumors sull’iPhone ma finora i fatti hanno smentito la cosa. Un segno che contraddistinguerà la nuova generazione dello smartphone di fasa Apple, “simile a quello che Siri è stato per l’iPhone 4S”, dichiara la fonte. La feature, però, starebbe causando alcuni ritardi nella realizzazione del terminale, quindi è possibile che il lancio ufficiale del device venga posticipato (anche le notizie su possibili ritardi di un nuovo iPhone sono all’ordine del giorno, quindi è davvero difficile poter valutarne l’attendibilità).

Ma le indiscrezioni non finiscono qui: si parla, infatti, anche di un nuovo modulo fotografico superiore rispetto a quello presente sull’iPhone 5, che consentirà di effettuare scatti e video di qualità decisamente più alta. Un’altra differenza, inoltre, è la disposizione dei tasti laterali, rivisitata in occasione di questo “upgrade hardware”del device. 

Il sito Internet MacRumors pubblica in queste ore un paio di immagini che, stando alle indiscrezioni, dovrebbero ritrarre il prototipo dell’iPhone 5S, l’attesissima nuova generazione dello smartphone di casa Apple.

Un’istantanea mostra la scocca posteriore del melafonino, abbastanza in linea con quella dell’attuale iPhone 5 in commercio. Quella più interessante è l’immagine che vi riproponiamo in alto, che mostra una parte dei componenti interni del prodotto e, quindi, svelerebbe alcune delle caratteristiche tecniche del prossimo terminale della mela morsicata. 

 
Tra le features notate dal portale specializzato, un possibile spazio per il dual LED flash e una batteria con capacità maggiore. Mistero, invece, sul processore, poiché non viene specificato il tipo di SoC presente: potrebbe trattarsi un Apple A7, come previsto da alcune anticipazioni, oppure la casa di Cupertino potrebbe riservarci qualche novità. 
 
Difficile, almeno per ora, valutare l’attendibilità delle immagini, quindi attendiamo di avere maggiori informazioni in merito nelle prossime settimane. Ricordiamo che l’iPhone 5S dovrebbe essere rilasciato quest’anno e potrebbe rappresentare un modello di transizione, proprio come è stato a suo tempo il 4S, tra una generazione e l’altra. Questo potrebbe significare poche novità a livello estetico e qualche potenziamento a livello hardware, in attesa di un “major upgrade” dello smartphone, previsto per il 2014.