Si avvicina la fatidica data della presentazione degli iPhone 15. Tutto quello che c’è da sapere e il perché non devi comprarlo ora.
Cinque buoni motivi per assistere al prossimo evento Apple, direttamente sul sito del colosso di Cupertino o in tutte le sue declinazioni social. E un motivo per prendere appunti sì, ma non comprarlo ora. L’evento va visto per forza, da tradizione è il keynote più interessante dell’anno per i fan della Mela morsicata più famosa al mondo.
L’evento dal curioso nome, Wonderlust (inglesizzazione del vocabolo tedesco wanderlust, riferita al desiderio di viaggiare e di meravigliare), si svolgerà a casa del colosso di Cupertino (Apple Park) e servirà per svelare i nuovi dei quattro iPhone 15 (una versione standard da 6,1 pollici, un iPhone 15 Plus da 6,7 pollici, un iPhone 15 Pro da 6,1 pollici e un iPhone 15 Pro Max o Ultra da 6,7 pollici). Ma anche gli attesissimi Apple Watch Serie 9 ed Apple Watch Ultra 2.
Un evento che va visto per forza, se non fosse che, in rima baciata, il 12 settembre (ore 19 in Italia) sarà un giorno, in rima baciata, tra l’iconico e lo storico. Iconico perché sparirà il connettore lightning, da sempre prerogativa di Apple, storico perché tutti gli iPhone 15 che verranno presentati, avranno la nuova porta USB.
Nessuna sorpresa, per carità, ma farà un certo effetto vederlo, il primo di una lunga serie, perché Apple ha dovuto sottostare, non senza mugugnare, alle normative imposte dall’Unione Europea. I vantaggi nell’uso dell’USB-C? Oltre ai miglioramenti in termini di qualità della vita (meno cavi in circolazione) le indiscrezioni suggeriscono che le velocità di trasferimento e di ricarica vedranno un sostanziale aumento.
Un altro motivo per assistere all’evento di Apple per gli iPhone 15 sarà che tutti e quattro i Melafonini verranno accomunati dalla Dynamic Island, con la conseguenza della riduzione significativa dell’odiato (da molti) notch. Esclusiva dei Pro, invece, la fotocamera periscopica. Che migliorerà drasticamente la portata dello zoom ottico della fotocamera dell’iPhone, un grande passo verso gli smartphone di punta di Samsung.
Tutto molto bello, dunque. Ma compare uno dei quattro iPhone 15 ora, significa in primis aspettare per lo meno ottobre, quando cioè arriverà in Italia, non usufruire di nessun sconto (basta attendere qualche mese non di più) ed evitare di prendere ciò che arriva dagli States, quasi costretti a farlo. Meglio attendere. Non molto: ci guadagnerete due volte.
La pratica di clonare profili Facebook continua a crescere, ma riconoscere i segnali giusti può…
Vuoi acquistare un Apple Watch ma il prezzo continua a spaventarti? E' questo il momento…
Anche quando un account Instagram viene compromesso e non si ha più accesso a e-mail…
Stai cercando un monitor da gaming perfetto per Natale ma non vuoi spendere troppo. Negli…
Ritrovarsi con Facebook bloccato porta, inevitabilmente, a voler capire perché è successo e come affrontare…
Sei alla ricerca di un monitor da Gaming che ti permetta di avere tempi di…