iPhone 14, i mock-up e la comparazione con gli iPhone 13. Ci sono delle differenze, eccome!

Un mockup non dirà tutto, ma tanto sì. Può rappresentare la totalità o solo una parte dell’originale di riferimento, essere in scala reale oppure variata. In questo caso dare una realizzazione a scopo illustrativo, ma anche linea molto credibile sui prossimi Melafonini che Apple ha previsto per un altro anno a settembre, gli iPhone 14.

iPhone 14 20220430 cell
iPhone 14 – Adobe Stock

Sulla base delle custodie trapelate nelle scorse settimane sono state ottenute delle stampa 3D da Alibaba Sources, che danno una parvenza molto vicino alla realtà, su ciò che saranno i prossimi iPhone 14: schermo da 6,1 pollici per la versione standard e la versione Pro, 6,7 per l’iPhone 14 Max e Max Pro.

Così nasce il mockup 3D e da qui la conseguente comparazione fra gli iPhone 13 usciti lo scorso settembre e quelli che potrebbero uscire un anno dopo. Per quanto riguarda la dimensione della cornice esterna della fotocamera posteriore, l’iPhone 13 ha un’altezza e una larghezza di 28,84 mm, mentre l’iPhone 14 ha un’altezza e una larghezza di 30,10 mm e una dimensione di 1,26 mm.

Sistemi di fotocamere più grandi sul retro

iPhone 14 20220430 cell
iPhone 14 – Adobe Stock

Le nuove immagini di prototipi stampati in 3D, probabilmente basate su dimensioni relativamente accurate per l’imminente linea di iPhone 14, hanno offerto un’ipotesi più che probabile sulle modifiche al design che Apple sta pianificando per gli iPhone del 2022, in particolare l’ingrandimento dei sistemi di fotocamere rispetto all’ultimo iPhone 13 serie.
Prendendo spunto dai mockup, la serie degli iPhone 14 presenterà sistemi di fotocamere più grandi sul retro. E qui siamo nel campo delle conferme di molti rumors usciti già di recente. Anche le immagini condivise da Mac Otakara offrono uno sguardo più chiaro al mondo reale su quel cambiamento di design tentando di inserire i modelli fisici di iPhone 14 nelle custodie di iPhone 13 e vedendo se si adattano.
Il presunto iPhone 14 Max da 6,7 pollici si adatta quasi perfettamente all’interno di una custodia per iPhone 13 Pro Max da 6,7 pollici, e ciò lascia pensare che dal punto delle dimensioni siamo praticamente in linea con gli iPhone 13.
Il più semplice sistema di fotocamere a doppio obiettivo sui modelli non Pro è più piccolo del sistema di fotocamere Pro a triplo obiettivo, quindi l’urto della fotocamera sul nuovo iPhone 14 Max non Pro sarà significativamente più piccolo di quello visto sull’attuale iPhone 13 da 6,7 pollici di Apple ProMax.
I modelli standard e Pro, invece, non si adattano bene alle corrispondenti custodie iPhone 13 e 13 Pro: l’urto della fotocamera in particolare causa problemi di adattamento, poiché è significativamente più grande su iPhone 14 e 14 Pro. Anche le dimensioni complessive del dispositivo appaiono leggermente più grandi, poiché i telefoni non possono nemmeno essere schiacciati nelle custodie.
Capitolo iPhone 14 Pro Max da 6,7 pollici: secondo Mac Otakara le dimensioni complessive simili con iPhone 13 Pro Max e quindi si inserisce in una custodia per il modello attuale, anche se con alcuni avvertimenti. Come è vero con altri modelli della gamma iPhone 14, l’urto della fotocamera più grande impedisce un adattamento esatto con la custodia esistente.