iPhone+13%2C+il+44%25+degli+utenti+Apple+%C3%A8+intenzionato+all%26%238217%3Bacquisto%3A+i+dati+sull%26%238217%3Binteresse+prima+del+lancio
cellulariit
/iphone-13-interesse-lancio/amp/
Produttori

iPhone 13, il 44% degli utenti Apple è intenzionato all’acquisto: i dati sull’interesse prima del lancio

Published by
Lidia Sonsini

I nuovi iPhone 13 sono in dirittura d’arrivo e ormai se ne conoscono quasi tutti i segreti: i primi dati sull’interesse degli utenti Apple rivelati da SellCell

(Apple.com)

In vista del lancio dei nuovi iPhone 13 in autunno SellCell, l’azienda statunitense che si occupa di compravendita di smartphone e tablet, ha svolto un sondaggio per scoprire le percentuali dell’interesse degli utenti Apple, e sapere quanti effettivamente hanno intenzione di acquistare un nuovo modello di iPhone.

Dei 3.000 partecipanti, il 44% ha deciso di passare subito ai nuovi dispositivi; di questi, il 38,2% preferisce il modello base, il 30% acquisterà la versione Pro Max e il restante 24% punta invece al Pro da 6,1″. Non è tutto: una piccola percentuale di utenti – il 7% – preferisce invece aspettare l’iPhone 13 mini, l’ultimo modello della serie compatta che Apple vorrebbe interrompere con questa versione.

LEGGI ANCHE >>> Finalmente, WhatsApp! Il nuovo aggiornamento risolve un fastidiosissimo bug

iPhone 13, i dati sulle funzionalità più attese

(Unsplash)

Il sondaggio ha sondato anche l’interesse per le funzioni offerte da Apple con i nuovi modelli: la più attesa è il pannello a 120Hz, esclusivo delle versioni Pro, che il 22% degli utenti iPhone non vede l’ora di provare. A seguire, il 18,2% degli intervistati sarebbe interessata al Touch ID sotto al display che alcuni rumour avevano inizialmente rivelato: tuttavia, questa feature non sarà implementata in questa generazione di iPhone. Al terzo posto figura l’Always On Display con il 16% di interessati, e infine il notch ridotto con 10,9%.

LEGGI ANCHE >>> Amazon e l’ultima stravagante idea: una lotteria per i dipendenti vaccinati

L’interesse sembra invece essere piuttosto basso nei riguardi sia dell’elemento estetico come le nuove colorazioni disponibili, che nelle feature non immediatamente visibili come la connettività Wi-Fi 6E e i miglioramenti sul lato hardware. Allo stesso modo, gli altri prodotti Apple non sembrano riscontrare un successo elevato: l’Apple Watch Series 7 e le nuove AirPods, che dovrebbero essere annunciati nello stesso periodo, al momento hanno colto l’attenzione rispettivamente del 17,3% e del 12,9% degli intervistati.

Published by
Lidia Sonsini

Recent Posts

  • Apple

Il primo Apple mai costruito: il pezzo di tecnologia che ha cambiato il mondo

Il primo computer Apple è un’icona che ha aperto la strada ai personal computer accessibili…

3 ore ago
  • Non solo cellulari

Miglior microfono streaming: top 5, la guida per prezzo

Sei alla ricerca di un microfono per lo streaming e per le tue dirette. Questa…

5 ore ago
  • Non solo cellulari

I regali di Natale più originali da fare quest’anno, la classifica dei migliori prodotti per far contenti tutti

Quanto è difficile azzeccare il dono giusto, ne sapete qualcosa? Trovate ispirazione da questa lista…

5 ore ago
  • facebook

Clonati su Facebook: come capire se il tuo profilo è stato duplicato

La pratica di clonare profili Facebook continua a crescere, ma riconoscere i segnali giusti può…

1 giorno ago
  • Promozioni

Apple Watch: minimo storico su Amazon, è il momento di comprarlo

Vuoi acquistare un Apple Watch ma il prezzo continua a spaventarti? E' questo il momento…

1 giorno ago
  • Social

Account rubati: come recuperare Instagram anche senza e-mail o telefono

Anche quando un account Instagram viene compromesso e non si ha più accesso a e-mail…

2 giorni ago