iPhone+13%2C+il+44%25+degli+utenti+Apple+%C3%A8+intenzionato+all%26%238217%3Bacquisto%3A+i+dati+sull%26%238217%3Binteresse+prima+del+lancio
cellulariit
/iphone-13-interesse-lancio/amp/
Produttori

iPhone 13, il 44% degli utenti Apple è intenzionato all’acquisto: i dati sull’interesse prima del lancio

Published by
Lidia Sonsini

I nuovi iPhone 13 sono in dirittura d’arrivo e ormai se ne conoscono quasi tutti i segreti: i primi dati sull’interesse degli utenti Apple rivelati da SellCell

(Apple.com)

In vista del lancio dei nuovi iPhone 13 in autunno SellCell, l’azienda statunitense che si occupa di compravendita di smartphone e tablet, ha svolto un sondaggio per scoprire le percentuali dell’interesse degli utenti Apple, e sapere quanti effettivamente hanno intenzione di acquistare un nuovo modello di iPhone.

Dei 3.000 partecipanti, il 44% ha deciso di passare subito ai nuovi dispositivi; di questi, il 38,2% preferisce il modello base, il 30% acquisterà la versione Pro Max e il restante 24% punta invece al Pro da 6,1″. Non è tutto: una piccola percentuale di utenti – il 7% – preferisce invece aspettare l’iPhone 13 mini, l’ultimo modello della serie compatta che Apple vorrebbe interrompere con questa versione.

LEGGI ANCHE >>> Finalmente, WhatsApp! Il nuovo aggiornamento risolve un fastidiosissimo bug

iPhone 13, i dati sulle funzionalità più attese

(Unsplash)

Il sondaggio ha sondato anche l’interesse per le funzioni offerte da Apple con i nuovi modelli: la più attesa è il pannello a 120Hz, esclusivo delle versioni Pro, che il 22% degli utenti iPhone non vede l’ora di provare. A seguire, il 18,2% degli intervistati sarebbe interessata al Touch ID sotto al display che alcuni rumour avevano inizialmente rivelato: tuttavia, questa feature non sarà implementata in questa generazione di iPhone. Al terzo posto figura l’Always On Display con il 16% di interessati, e infine il notch ridotto con 10,9%.

LEGGI ANCHE >>> Amazon e l’ultima stravagante idea: una lotteria per i dipendenti vaccinati

L’interesse sembra invece essere piuttosto basso nei riguardi sia dell’elemento estetico come le nuove colorazioni disponibili, che nelle feature non immediatamente visibili come la connettività Wi-Fi 6E e i miglioramenti sul lato hardware. Allo stesso modo, gli altri prodotti Apple non sembrano riscontrare un successo elevato: l’Apple Watch Series 7 e le nuove AirPods, che dovrebbero essere annunciati nello stesso periodo, al momento hanno colto l’attenzione rispettivamente del 17,3% e del 12,9% degli intervistati.

Published by
Lidia Sonsini

Recent Posts

  • App e Videogiochi

Rivoluzione WhatsApp, la chat vocale di gruppo è uno spasso, ecco come funziona

Da alcuni mesi WhatsApp ha introdotto la possibilità di effettuare la chat vocale di gruppo,…

53 minuti ago
  • Notizie

SPID non sarà più gratis? Brutte notizie per milioni di italiani

Lo SPID non sarà più gratuito: bisognerà pagare un costo annuale e sempre più gestori…

2 ore ago
  • Non solo cellulari

Acquisti online: se non verifichi prima queste impostazioni rischi di cadere in una truffa

Fai davvero molta attenzione quando procedi con degli acquisti online, perché se non verifichi queste…

5 ore ago
  • Notizie

Amazon addio al pagamento tramite carta: cosa cambierà per gli acquisti online

In seguito al nuovo accordo commerciale stipulato da Amazon, sul sito di e-commerce cambia in…

6 ore ago
  • Non solo cellulari

La pasta dell’Eurospin non è quella che credi: ecco cosa è emerso dai controlli

Dai controlli sulla pasta dell’Eurospin è emersa una realtà diversa da quella che credi: ecco…

7 ore ago
  • Non solo cellulari

Puoi iscrivere tuo figlio all’Università senza pagare 1 Euro: le nuove soglie Isee

Mandare un figlio all’Università comporta spese non indifferenti: così lo fai senza pagare 1 euro,…

15 ore ago