L’iPhone 12 dispone della connettività al 5G, molto veloce ma anche dispendiosa per la batteria. Ecco come disattivare la funzione
Da qualche settimana, Apple ha reso disponibili i nuovi iPhone 12 nelle quattro varianti Mini, 12, Pro e Pro Max. Si tratta di smartphone di ultima generazione che, tra le varie caratteristiche aggiuntive, dispongono della connettività alla connessione super veloce 5G. Soprattutto dal 2021, sarà possibile sfruttare a pieno questa novità grazie alle offerte dedicate di telefonia mobile.
Esistono però alcune controindicazioni a riguardo, di cui una spicca per tutti gli utenti che sono soliti usare molto il proprio melafonino: la durata della batteria. Attivando il 5G, infatti, la percentuale di carica dello smartphone tende a calare molto più velocemente rispetto al solito. Per rimediare a tutto questo, c’è solo una cosa da fare: disattivare la funzione. Ecco come fare in maniera veloce ed efficace.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Facebook contro iOS 14, l’app avvisa gli utenti delle ripercussioni
Se la batteria del vostro iPhone 12 cala a vista d’occhio, una delle cause potrebbe essere la ricezione del 5G attiva. Tecnologia innovativa e che permette di navigare con una velocità super, ha come controindicazione un consumo massiccio della carica dello smartphone. In realtà, Apple ha inserito tre opzioni diverse di utilizzoin questo senso: tenere il 5G attivo tutto il tempo, passare alla connessione LTE o far decidere direttamente al vostro iPhone con la modalità automatico. In questo modo, se per esempio state scaricando un’intera stagione di una serie TV verrà utilizzato il 5G, se state ascoltando musica ci sarà lo switch a LTE.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Vivo e Zeiss insieme contro il camera phone di Huawei e Leica
Se invece volete disattivare la funzione manualmente, vi basterà andare in Impostazioni, Cellulare, Opzioni di Rete e quindi andare nella sezione Voce e Dati. Qui troverete le tre opzioni: 5G attivo, 5G automatico ed LTE.
Cosa succede se un parente mi presta dei soldi ma io non li restituisco? Sono…
Lo smartphone in viaggio è qualcosa di cui non si può fare a meno ma…
Iniziano i controlli sulle pensioni, l'errore da non commettere per evitare grossi rischi: l'attenzione è…
Perdi il bonus dei pannelli solari se commetti questo errore: attenzione quando li acquisti. I…
Il tuo smartphone non è al sicuro come pensi. Ci sono minacce che possono colpire…
Instagram continua ad evolversi e presto tutti gli utenti potranno utilizzare una nuova funzione per…