Con l’arrivo di iPadOS 14.5, una funzione molto apprezzata avrà finalmente il supporto anche alla lingua italiana. Tutti i dettagli
A breve, anche iPadOS 14.5 dovrebbe essere disponibile per tutti. Versione aggiornata del sistema operativo di Apple, porterà su tablet una serie di novità e migliorie a lungo richieste dagli utenti e che andranno a migliorare l’intera esperienza d’uso. Tra le tante aggiunte, ce ne sarà una che interessa soprattutto tutti gli italiani che sono soliti sfruttare le potenzialità di Apple Pencil.
A breve, dovrebbe finalmente arrivare il supporto alla lingua italiana per la funzione Scribble. Si tratta di un modo nuovo di prendere appunti, con le note scritte a mano che vengono istantaneamente convertite in testo digitale su iPad. Alla presentazione ufficiale di iPadOS 14, Scribble è stata integrata esclusivamente in inglese, cinese tradizionale/semplificato e combinazione cinese/inglese. Con iPadOS 14.5, anche altre lingue saranno supportate.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mobile World Congress in presenza malgrado il Covid-19
Grandissima novità in arrivo per tutti coloro che sono soliti utilizzare iPad per prendere appunti: con il nuovo aggiornamento del sistema operativo, la funzione Scribble – che converte note prese a mano in testo digitale – avrà il supporto anche alla lingua italiana. Lo ha riferito il portale Macrumors, che ha specificato come sia possibile scrivere a mano in qualsiasi campo di testo. Si può persino rispondere ad un iMessage o fare una veloce ricerca su internet: ci penserà iPadOS 14.5 a convertire il tutto. Si tratta nello specifico di una funzione di selezione intelligente, che sfrutta l’apprendimento automatico del dispositivo.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> ClubHouse, magic moment: entra la prima squadra di calcio di Serie A
Le novità non sono però finite qui. Con l’aggiornamento del sistema operativo, infatti, verranno implementate alcune migliorie che sicuramente faranno piacere ai possessori di iPad. Per i gamer, ci sarà il supporto a nuovi controller per giocare in maniera più comoda ed immersa. Arrivano anche nuove emoji, per rendere i propri messaggi ancor più variegati e simpatici. Un occhio di riguardo anche per i dettagli, con il logo Apple che verrà visualizzato all’avvio in verticale o in orizzontale in base a come si sta tenendo il tablet.
Stai aspettando l'occasione per acquistare il tuo Apple Watch? In questi giorni su Amazon è…
Finalmente. Motorola ha ufficialmente annunciato l'uscita di due nuovi telefoni. Con questi dispositivi il brand…
Vi è mai capitato? Avete acquistato un prodotto importante, spesso tecnologico su Amazon, il pacco…
Occhio alle nuove truffe telefoniche del 2026. Durante lo scorso anno, il Governo ha provato…
Sei alla ricerca di un cellulare sotto i 200 euro, con questa offerta ti ritroverai…
Stai cercando un tablet di qualità che possa anche prendere il posto del tuo computer?…