iPadOS 14.5 introduce il supporto alla lingua italiana per una funzione

Con l’arrivo di iPadOS 14.5, una funzione molto apprezzata avrà finalmente il supporto anche alla lingua italiana. Tutti i dettagli

iPadOS 14.5
iPadOS 14.5 introduce il supporto alla lingua italiana per una funzione (Adobe Stock)

A breve, anche iPadOS 14.5 dovrebbe essere disponibile per tutti. Versione aggiornata del sistema operativo di Apple, porterà su tablet una serie di novità e migliorie a lungo richieste dagli utenti e che andranno a migliorare l’intera esperienza d’uso. Tra le tante aggiunte, ce ne sarà una che interessa soprattutto tutti gli italiani che sono soliti sfruttare le potenzialità di Apple Pencil.

A breve, dovrebbe finalmente arrivare il supporto alla lingua italiana per la funzione Scribble. Si tratta di un modo nuovo di prendere appunti, con le note scritte a mano che vengono istantaneamente convertite in testo digitale su iPad. Alla presentazione ufficiale di iPadOS 14, Scribble è stata integrata esclusivamente in inglese, cinese tradizionale/semplificato e combinazione cinese/inglese. Con iPadOS 14.5, anche altre lingue saranno supportate.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mobile World Congress in presenza malgrado il Covid-19

iPadOS 14.5, Scribble disponibile anche in italiano

iPados 14.5
Ecco tutti i dettagli delle ultime novità annunciate (AdobeStock)

Grandissima novità in arrivo per tutti coloro che sono soliti utilizzare iPad per prendere appunti: con il nuovo aggiornamento del sistema operativo, la funzione Scribble – che converte note prese a mano in testo digitale – avrà il supporto anche alla lingua italiana. Lo ha riferito il portale Macrumors, che ha specificato come sia possibile scrivere a mano in qualsiasi campo di testo. Si può persino rispondere ad un iMessage o fare una veloce ricerca su internet: ci penserà iPadOS 14.5 a convertire il tutto. Si tratta nello specifico di una funzione di selezione intelligente, che sfrutta l’apprendimento automatico del dispositivo.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> ClubHouse, magic moment: entra la prima squadra di calcio di Serie A

Le novità non sono però finite qui. Con l’aggiornamento del sistema operativo, infatti, verranno implementate alcune migliorie che sicuramente faranno piacere ai possessori di iPad. Per i gamer, ci sarà il supporto a nuovi controller per giocare in maniera più comoda ed immersa. Arrivano anche nuove emoji, per rendere i propri messaggi ancor più variegati e simpatici. Un occhio di riguardo anche per i dettagli, con il logo Apple che verrà visualizzato all’avvio in verticale o in orizzontale in base a come si sta tenendo il tablet.