Una cover di iPad Pro 2021 conferma l’esistenza del modello da 11 pollici

Spunta in rete una custodia non ufficiale di iPad Pro 2021 da 11 pollici, confermando la doppia “natura” dei nuovi tablet top di gamma di Apple.

iPad Pro 2021 11 pollici
I nuovi iPad Pro 2021 manterranno lo stesso design dei vecchi Pro (AdobeStock)

Un dettaglio conferma l’ormai imminente arrivo di iPad Pro 2021. La rinnovata gamma tablet di fascia alta di Apple – commercializzata nelle due varianti da 11 pollici e 12,9 pollici – è stata infatti indirettamente avvistata in queste ore, complice l’errata presenza in un negozio (nello specifico, la nota catena statunitense a marchio “Target”) di un accessorio non ufficiale congegnato per il modello con display più piccolo.

La notizia sta facendo il giro della rete e benché controversa – è lecito sospettare infatti sull’effettivo errore commesso da uno degli impiegati dello store americano – offre esatta misura di due dettagli di non poco conto: da un lato, l’imminente arrivo dei nuovi iPad destinati a rimpinguare la gamma Pro; dall’altro, l’esistenza di una duplice variante, con particolare riguardo al modello dotato di display da 11 pollici.

A sorprendere è però un’altra considerazione: in base ad alcune ricostruzioni riportate in rete, le vendite della cover “incriminata” dovrebbero partire soltanto dal 4 giugno prossimo. Si tratta di un dettaglio che stona rispetto a quanto già emerso nei giorni scorsi, secondo cui i prossimi tablet di Apple debutteranno a marzo e saranno commercializzati tra la fine dell’appena richiamato mese ed i primi giorni di aprile. Difficile dunque dar credibilità alla data riportata qualche riga addietro (giacché per l’appunto troppo dilatata), a meno di non dover trarre implicitamente un rinvio nella messa in vendita degli iPad Pro 2021, che allo stato attuale dev’essere esclusa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> AirPods 3 mostrate in anteprima con nuove immagini: il look aggiornato

Attesa per il keynote, forse già il 23 marzo

iPad Pro 2021 11 pollici
Logo Apple (AdobeStock)

Restiamo dunque in attesa dei primi passi ufficiali di Apple, in particolar modo con specifico richiamo all’evento stampa destinato a sugellare l’ufficializzazione dei nuovi dispositivi della “mela”: a detta dei rumors, il fatidico keynote dovrebbe inverarsi nella giornata del 23 marzo prossimo, la stessa per inciso scelta da OnePlus per i suoi smartphone di punta e del primo smartwatch con a bordo WearOS.

I nuovi iPad Pro 2021 saranno i primi dispositivi ad essere impreziositi da display mini-LED, tecnologia già vista sui televisori top di gamma di Samsung e LG, mentre sotto al “cofano” farà voce grossa il processore Apple A14x Bionic, i cui benchmark dovrebbero essere equiparabili all’apprezzato Apple M1 presente sugli ultimi Mac.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Apple e il progetto dei visori: in futuro anche lenti a contatto

Impostazioni privacy