IPad Mini 6 in offerta: il tablet compatto e potente a un prezzo imperdibile

Nuova offerta per iPad Mini 6, che raggiunge il minimo storico dall’esordio ufficiale. Si tratta del miglior tablet compatto in circolazione

Il settore dei tablet compatti è caduto tristemente nel dimenticatoio a causa della presenza di smartphone sempre più grandi. Ciò nonostante, Apple ha voluto distaccarsi dalla massa riproponendo sul mercato un nuovo esponente della serie iPad Mini rivoluzionato sia dentro che fuori. Potremmo definirlo come un’alternativa compatta all’iPad Air 5 considerata la stretta affinità di design e di specifiche tecniche, fatta eccezione per il processore.

IPad Mini 6 offerta Amazon
iPad Mini 6 in offerta su Amazon (Screenshot Amazon)

Complice la mancanza di concorrenza, Apple ha deciso di posizionare iPad Mini 6 secondo listini non propriamente concorrenziali, ma grazie alle offerte online ecco che il tablet compatto 2022 diventa più appetibile. Collegandosi infatti sul sito Amazon, è possibile acquistare l’ultimo iPad Mini in offerta a fronte di uno sconto del 17% rispetto al prezzo di listino, che ricordiamo essere di 559 euro. La versione proposta è quella con 64 gigabyte di spazio di archiviazione interno e non sono ovviamente previsti costi di consegna.

iPad Mini 6, la scheda tecnica del tablet compatto 2022

Ipad Mini 6 20220525 cellulari.it
La promozione Amazon sul tablet Apple (Screenshot Amazon)

A questo prezzo, iPad Mini 6 diventa una valida alternativa per chi è in cerca di un piccolo tablet da portarsi dietro insieme al notebook o allo smartphone. Un dispositivo che può tornar comodo per leggere libri, navigare su Internet e sfruttarlo come secondo display del Mac grazie alla funzionalità Apple Sidecar. Il tablet Apple si posiziona tra i migliori tablet 2022 per scheda tecnica e uno dei biglietti da visita maggiormente rappresentativi è il processore Apple A15 Bionic, lo stesso SoC utilizzato da Apple sulla serie iPhone 13 e che tanto ha convinto per l’ottimo bilanciamento tra prestazioni e consumi.

A differenza dei precedenti iPad Mini, il nuovo tablet Apple è stato riprogettato nell’estetica. È sparito il tasto home centrale, mentre il Touch ID (il lettore di impronte digitali, ndr) è stato inserito nel pulsante posto in alto. La cura “dimagrante” delle cornici ha permesso all’azienda americana di incrementare lo spazio di lavoro, portando il display – un’unità Liquid Retina con risoluzione 2K – da 7.9 pollici che hanno sempre contraddistinto la linea iPad Mini ai più comodi 8.3 pollici.

Potenza, display e dimensioni si affiancano a una quarta caratteristica molto utile di iPad Mini 6 che è il supporto all’Apple Pencil di seconda generazione e l’inserimento di una porta USB-C. In particolare, il primo accessorio trasformerà il tablet Apple in una sorta di taccuino digitale, molto utile per professionisti e studenti.

Impostazioni privacy