iOS 18.6.1 è qui: l’update che non ti aspettavi è arrivato proprio a Ferragosto

iOS 18.6.1, arriva il fantastico update che non ti aspettavi: proprio a Ferragosto, la svolta per gli utenti.

Tra gli smartphone più venduti al mondo è quasi impossibile non citare gli amatissimi iPhone: i prodotti di casa Apple sono sempre entusiasmati e mandano in visibilio gli utenti.

iOS 18.6.1 novità Apple
Arriva iOS 18.6.1: cosa cambia per gli utenti – Cellulari.it

Per chi non lo sapesse, iOS è il sistema operativo mobile di Apple che alimenta proprio i dispositivi come l’iPhone e l’iPod touch. L’interfaccia, proprio come Android, si basa sul concetto di tocco diretto e c’è integrato anche Siri, l’assistente vocale dell’azienda statunitense. Sul fronte sicurezza, iOS offre funzionalità avanzate come il Face ID e il Touch ID e vari strumenti per gestire la privacy.

Attraverso iOS, c’è poi la possibilità di integrare perfettamente tutti i propri dispositivi con altri prodotti e servizi Apple come l’Apple Watch, l’iPad e l’iCloud. Il sistema operativo in questione è sicuro e facile da usare e offre una meravigliosa esperienza utente. Lo scorso 29 luglio è arrivato iOS 18.6: nemmeno il tempo di concentrarsi sulle novità, che è arrivato nelle ultime ore iOS 18.6.1.

Apple, arriva iOS 18.6.1: cosa cambia per gli utenti

Fantastica notizia per gli utenti Apple: nelle ultime ore è arrivato l’aggiornamento di Ferragosto, ossia iOS 18.6.1. Il nuovo update si può facilmente trovare nelle impostazioni: basta seguire la solita procedura per averlo sul proprio smartphone.

iOS 18.6.1 novità Apple
Uno dei modelli più recenti di casa Apple – Cellulari.it

iOS 18.6 era un aggiornamento che si era concentrato soprattutto su miglioramenti della sicurezza e della correzione dei bug in preparazione dell’attesissimo iOS 19. Il procedimento è semplice: aperte le impostazioni, basterà pigiare sulla voce “Generali” per poi andare in “Aggiornamento software“. Dopo una rapida verifica dei vari update disponibili, troverete immediatamente la voce iOS 18.6.1.

L’aggiornamento del sistema operativo è già disponibile anche nel nostro paese (il rollout è iniziato in particolare il 14 agosto). Nelle impostazioni c’è anche una spiegazione interessante. “Questo aggiornamento offre una nuova esperienza d’uso per l’app Livelli O2 agli utenti negli Stati Uniti con Apple Watch Series 9 e Series 10 e Apple Watch Ultra 2. Le misurazioni vengono calcolate su iPhone e puoi consultarle nell’app Salute”.

iOS 18.6.1 novità Apple
Il logo della Apple stampato dietro l’iPhone – Cellulari.it

Ma cosa cambia per gli utenti? Ci sono ovviamente i classici fix a livello di sicurezza. Per l’occasione, poi, Apple ha messo a disposizione anche l’aggiornamento a watchOS 11.6.1 per Apple Watch Series 9, Apple Watch Series 10 e Apple Watch Ultra 2. La società di Cupertino, quindi, non intende perdere tempo e continua a soddisfare gli utenti con aggiornamenti continui e con novità praticamente giornaliere. Questo update, seppur “piccolo”, è comunque interessante perché testimonia l’impegno che Apple mette nei confronti dei propri dispositivi venduti anche anni prima. Anche sul fronte intelligenza artificiale, il colosso statunitense sta lavorando tantissimo per recuperare il gap sui principali competitors.

 

Gestione cookie