Installa ora questo aggiornamento sul tuo computer: sarà al pari dei migliori sul mercato

C’è un aggiornamento che dovreste installare subito sul vostro computer. Una volta completato, noterete miglioramento all’intero funzionamento del device, sarà al pari dei migliori presenti ad oggi sul mercato. Ecco tutti i dettagli

Che sia per sistemi operativi interi o per semplici app/programmi, installare tutti gli ultimi aggiornamenti disponibili è un’azione fondamentale. Servono per poter sfruttare le ultime funzionalità messe a disposizione dai vari team di sviluppatori, ma anche ad avere gli “scudi” necessari a livello di sicurezza.

aggiornamento computer
Aggiornamento pc – Cellulari.it

Potete impostare notifiche che vi avvisino, lasciare che tutto si aggiorni in automatico o controllare manualmente dalle impostazioni o dai vari store presenti su smartphone e computer. Per quest’ultimo caso in particolare, c’è un update che non dovreste sottovalutare. Noterete miglioramenti immediati a livello di prestazioni, che saranno al pari dei top di gamma presenti in commercio.

Aggiornate il vostro pc, noterete miglioramenti immediati

E’ stato da poco rilasciato un aggiornamento per computer che non dovreste sottovalutare. Come si può leggere, infatti, ci saranno miglioramenti effettivi che puntano a rendere più efficiente e smart l’intera esperienza utente. E come sempre, si tratta di update messi a disposizione gratuitamente e accessibili con pochi e veloci click.

chrome 20230109 cellulari.it 3
Google Chrome – Cellulari.it

Stiamo nello specifico parlando di Chrome OS Flex, una versione alternativa del sistema operativo studiato da Google per i Chromebook accessibile a qualsiasi computer. Può rivelarsi molto utile in particolare se siete in possesso di un Windows o un Mac datato e che non funziona più come dovrebbe. Con il software proposto da Big G, noterete un alleggerimento generale dell’interfaccia e una fluidità maggiore.

Per installare Chrome OS Flex, vi servirà munirvi di una chiavetta USB con almeno 8 GB di memoria. Per ciò che riguarda i requisiti di sistema, invece, vengono richiesti almeno di 4 GB di RAM e 16 GB di storage. Passando agli step veri e propri da seguire, dovete per prima cosa avviare Chrome e accedere al Chrome Web Store. Nella barra di ricerca, digitate “Utilità ripristino Chromebook” e aggiungete la prima estensione che vedete.

Finito il download, cliccate sulla sua icona in alto a destra e scegliete “Inizia”. Troverete “Seleziona un modelo da un elenco”, fate click e nei menu proposti scegliete “Google Chrome OS Flex” e “Chrome OS Flex (Developer-Unstable)”. Dovrete a questo punto selezionare la chiavetta USB da utilizzare e concedere a Chrome l’autorizzazione per modificare le configurazioni di sistema. Completata la preparazione della penna USB, riavviate il PC. Noterete al riavvio che potrete scegliere se provare Chrome OS Flex in modalità Live o in maniera definitiva.