Instagram%2C+un%26%238217%3Battesissima+feature+per+le+storie+%C3%A8+in+fase+di+test
cellulariit
/instagram-storie-link/amp/
App e Videogiochi

Instagram, un’attesissima feature per le storie è in fase di test

Published by
Lidia Sonsini

Il team di Instagram sta testando una funzione per facilitare la condivisione di contenuti nelle storie tramite link: addio alle limitazioni dello swipe-up?

(Unsplash)

Instagram sta testando una nuova funzione che potrebbe finalmente sollevare le limitazioni sulla condivisione di link nelle storie: fin’ora disponibili solo ad alcuni tramite lo swipe-up, i link potranno essere integrati nelle storie tramite uno sticker, che facilita l’apertura dei collegamenti con un semplice tap. Inoltre, sarà possibile rispondere alle storie che contengono i link, un’altra caratteristica che manca alle storie con swipe-up.

In fase di test, la feature sarà inizialmente limitata ad alcuni utenti per permettere al team di Instagram di valutare i vantaggio della condivisione di link tramite le storie, analizzare il tipo di link pubblicati e restare in allerta sul rischio di spam e disinformazione.

LEGGI ANCHE >>> Facebook entra nel club esclusivo dei mille. Solo cinque Big Tech ci sono riuscite

Instagram, chi riceverà i primi link nelle storie senza swipe-up

Un’anteprima dei link nelle storie (Instagram)

Vishal Shash, Head of Product di Instagram, ha dichiarato a The Verge che l’integrazione dei link con sticker è un passo nella giusta direzione, ma necessita ancora dell’input degli utenti per finalizzare tutti i dettagli della funzionalità, incluse le possibili limitazioni ad alcuni account. L’esito di questa prova determinerà la decisione di estendere la condivisione di link a tutti gli utenti della piattaforma, o mantenerla accessibile soltanto a chi aveva già la possibilità di condividerne via swipe-up. Non ci sono piani per l’inserimento di link oltre le storie: né il feed né altre parti dell’applicazione saranno coinvolte nel test.

Tra gli utenti che riceveranno la feature in fase di test ci sono non solo i creatori e gli influencer verificati o con almeno 10.000 follower, ma anche attivisti ed altri content creator che utilizzano la piattaforma di Instagram per amplificare la propria voce su determinati argomenti.

LEGGI ANCHE >>> Vodafone una nuova iniziativa: così si accumula cashback

Published by
Lidia Sonsini

Recent Posts

  • Apple

Apple manda in pensione l’iPhone 19: la decisione che ha sorpreso tutti

I piani di Apple per il futuro di iPhone sono stati svelati, le manovre dell'azienda…

58 minuti ago
  • App e Videogiochi

ChatGPT cambia tutto: con Atlas Mode l’intelligenza artificiale entra in una nuova era

OpenAI vorrebbe che tutti abbandonassimo i browser che conosciamo per abbracciare Atlas Mode di ChatGPT.…

2 ore ago
  • Samsung

eBay sta regalando i Samsung: Galaxy S25 in maxi sconto

Con l’arrivo di novembre, c'è chi prova ad anticipare il Black Friday per accaparrarsi quote…

4 ore ago
  • App e Videogiochi

GTA 6 manda in tilt YouTube? Cambiano le regole per i video violenti

Tanta è l'attesa per GTA 6, ed ogni giorno ci avviciniamo sempre di più all'uscita…

5 ore ago
  • App e Videogiochi

Come inviare messaggi anonimi su WhatsApp: il trucco segreto per non farti scoprire

Inviare messaggi anonimi su WhatsApp non è così semplice, perché l’app richiede sempre un numero…

8 ore ago
  • Google

Come nascondere i preferiti da Google Chrome: la funzione per proteggere la tua privacy

Molti utenti non sanno che è possibile nascondere la barra dei preferiti su Chrome, un’opzione…

9 ore ago