Instagram%2C+un%26%238217%3Battesissima+feature+per+le+storie+%C3%A8+in+fase+di+test
cellulariit
/instagram-storie-link/amp/
App e Videogiochi

Instagram, un’attesissima feature per le storie è in fase di test

Published by
Lidia Sonsini

Il team di Instagram sta testando una funzione per facilitare la condivisione di contenuti nelle storie tramite link: addio alle limitazioni dello swipe-up?

(Unsplash)

Instagram sta testando una nuova funzione che potrebbe finalmente sollevare le limitazioni sulla condivisione di link nelle storie: fin’ora disponibili solo ad alcuni tramite lo swipe-up, i link potranno essere integrati nelle storie tramite uno sticker, che facilita l’apertura dei collegamenti con un semplice tap. Inoltre, sarà possibile rispondere alle storie che contengono i link, un’altra caratteristica che manca alle storie con swipe-up.

In fase di test, la feature sarà inizialmente limitata ad alcuni utenti per permettere al team di Instagram di valutare i vantaggio della condivisione di link tramite le storie, analizzare il tipo di link pubblicati e restare in allerta sul rischio di spam e disinformazione.

LEGGI ANCHE >>> Facebook entra nel club esclusivo dei mille. Solo cinque Big Tech ci sono riuscite

Instagram, chi riceverà i primi link nelle storie senza swipe-up

Un’anteprima dei link nelle storie (Instagram)

Vishal Shash, Head of Product di Instagram, ha dichiarato a The Verge che l’integrazione dei link con sticker è un passo nella giusta direzione, ma necessita ancora dell’input degli utenti per finalizzare tutti i dettagli della funzionalità, incluse le possibili limitazioni ad alcuni account. L’esito di questa prova determinerà la decisione di estendere la condivisione di link a tutti gli utenti della piattaforma, o mantenerla accessibile soltanto a chi aveva già la possibilità di condividerne via swipe-up. Non ci sono piani per l’inserimento di link oltre le storie: né il feed né altre parti dell’applicazione saranno coinvolte nel test.

Tra gli utenti che riceveranno la feature in fase di test ci sono non solo i creatori e gli influencer verificati o con almeno 10.000 follower, ma anche attivisti ed altri content creator che utilizzano la piattaforma di Instagram per amplificare la propria voce su determinati argomenti.

LEGGI ANCHE >>> Vodafone una nuova iniziativa: così si accumula cashback

Published by
Lidia Sonsini

Recent Posts

  • Promozioni

Nuovo monitor Asus: 27” 2K a 180€, il migliore a questo prezzo

Stai cercando un monitor per Natale e non sai quale scegliere nella fascia di prezzo…

6 ore ago
  • Promozioni

Televisore Xiaomi Mini LED da 75” a 144Hz: meno 300€

Sei alla ricerca di un televisore per Natale e vuoi praticamente un cinema a casa?…

1 giorno ago
  • Social

TikTok: i filtri più virali del momento e come usarli al meglio

Sfruttare i filtri più virali di TikTok permette di produrre contenuti originali, che favoriscono un…

2 giorni ago
  • Guide

Motorola Edge 70 accessori in regalo: l’alternativa all’iPhone

Sottile, leggero, dotati di ogni accessorio. Il nuovo Motorola Edge 70 è destinato a sconvolgere…

2 giorni ago
  • Smartphone

Bluetooth, NFC, Wi-Fi: cosa tenere acceso e cosa no per evitare rischi

Disattivare Bluetooth, NFC e Wi-Fi quando non necessari è un passo importante per proteggere la…

3 giorni ago
  • Guide

Telegram, nuovo aggiornamento: arrivano altre tre funzioni

Telegram punta a a cancellare Whatsapp. L'applicazione pensata per i messaggi diretti, con l'ultimo aggiornamento,…

3 giorni ago