Instagram+Storie+a+quota+200+milioni+di+utenti
cellulariit
/instagram-storie-a-quota-200-milioni-di-utenti/amp/

Instagram Storie a quota 200 milioni di utenti

Published by
web developer

Instagram annuncia che le Storie hanno superato i 200 milioni di utenti coinvolti e annuncia l’arrivo di sticker, dei selfie sticker e degli adesivi geolocalizzati.

Instagram annuncia che le Storie hanno superato i 200 milioni di utenti coinvolti e annuncia l’arrivo di sticker, dei selfie sticker e degli adesivi geolocalizzati.
Le novità puntano ad incrementare ulteriormente l’utilizzo della funzione Instagram Storie. I selfie sticker si possono fissare in un punto predefinito del video mentre gli adesivi geolocalizzati, per ora limitati a Chicago, Londra, Madrid o Tokyo, sono stati introdotti in via sperimentale.
Per incrementare il coinvolgimento degli utenti, Instram ha introdotto anche la funzione Timer per informare gli utenti di quanto manca all’inizio della registrazione del video.

Instagram festeggia oggi il traguardo dei 500 milioni di iscritti cogliendo l’occasione di sottolineare tramite il proprio blog ufficiale alcuni dati di utilizzo: secondo i dati ufficiali sono 300 milioni gli utenti che accedono a Instagram ogni giorno con l’80% degli utenti fuori dagli Stati Uniti.


Instagram, il social fotografico acquisito da Facebook lo scorso anno, supera Twitter e si attesta cosi a 400 milioni di utenti attivi, posizionandosi al secondo posto subito dopo Facebook, irraggiungibile a quota 1,5 miliardi di utenti.

Il principale social network degli amanti delle foto spicca il volo con una netta accelerazione a partire da Gennaio 2015. Erano 300 milioni gli account attivi a fine 2014.

Partita come semplice applicazione per iOS nel 2011, Instagram si è poi convertita a vero e proprio social network con tanto di commenti, fan e hashtag.

Di recente, Instagram aveva introdotto la possibilità delle foto orizzontali, lasciando cosi maggiore libertà agli utenti precedentemente obbligati alla foto quadrata, oltre all’introduzione di post sponsorizzati e video.

I 400 milioni di utenti postano in media 80 milioni di foto. Tuttavia, la stragrande maggioranza delle attenzioni viene riservata alle foto dei Vip e dei grandi brand, gli unici post a ottenere una qualche visibilitĂ .

Instagram continua a crescere tuttavia il limite delle foto rischia di diventare un problema, lo stesso che ha causato il blocco su Twitter, ormai stagnante e destinato forse all’oblio.

Published by
web developer

Recent Posts

  • Notizie

ChatGPT, all’improvviso urla e parla con voce demoniaca: l’assurda vicenda

La voce registrata di ChatGPT cambia tono e si trasforma in un terrificante demonio, spaventando…

3 ore ago
  • Notizie

Google Maps, novitĂ  in arrivo: tutto ciò che c’è da sapere prima del 18 maggio

Google Maps, ancora una grandissima novitĂ  in arrivo: cosa c'è da sapere prima del 18…

6 ore ago
  • Smartphone

Samsung Wallet e PagoPA: come pagare con il QR code

Grande novitĂ  per tutti gli utenti che posseggono uno smartphone Samsung: ora si può pagare…

9 ore ago
  • App e Videogiochi

WhatsApp, novitĂ  per i messaggi audio: potrai solo inviarli in questo modo

Whatsapp, le novitĂ  di quest'anno non finiscono piĂą: arriva anche un nuovo modo per inviare…

10 ore ago
  • Smartphone

Garanzia e assistenza: cosa sapere prima di comprare uno smartphone

Prima di acquistare un cellulare, è consigliabile informarsi sulla garanzia e i centri di assistenza…

12 ore ago
  • Smartphone

Quando conviene cambiare cellulare: i segnali da non ignorare

I nostri smartphone non sono eterni. Ci sono momenti in cui questi vanno cambiati e…

14 ore ago