Instagram festeggia oggi il traguardo dei 500 milioni di iscritti cogliendo l’occasione di sottolineare tramite il proprio blog ufficiale alcuni dati di utilizzo: secondo i dati ufficiali sono 300 milioni gli utenti che accedono a Instagram ogni giorno con l’80% degli utenti fuori dagli Stati Uniti.
Instagram, il social fotografico acquisito da Facebook lo scorso anno, supera Twitter e si attesta cosi a 400 milioni di utenti attivi, posizionandosi al secondo posto subito dopo Facebook, irraggiungibile a quota 1,5 miliardi di utenti.
Il principale social network degli amanti delle foto spicca il volo con una netta accelerazione a partire da Gennaio 2015. Erano 300 milioni gli account attivi a fine 2014.
Partita come semplice applicazione per iOS nel 2011, Instagram si è poi convertita a vero e proprio social network con tanto di commenti, fan e hashtag.
Di recente, Instagram aveva introdotto la possibilità delle foto orizzontali, lasciando cosi maggiore libertà agli utenti precedentemente obbligati alla foto quadrata, oltre all’introduzione di post sponsorizzati e video.
I 400 milioni di utenti postano in media 80 milioni di foto. Tuttavia, la stragrande maggioranza delle attenzioni viene riservata alle foto dei Vip e dei grandi brand, gli unici post a ottenere una qualche visibilitĂ .
Instagram continua a crescere tuttavia il limite delle foto rischia di diventare un problema, lo stesso che ha causato il blocco su Twitter, ormai stagnante e destinato forse all’oblio.
La voce registrata di ChatGPT cambia tono e si trasforma in un terrificante demonio, spaventando…
Google Maps, ancora una grandissima novitĂ in arrivo: cosa c'è da sapere prima del 18…
Grande novitĂ per tutti gli utenti che posseggono uno smartphone Samsung: ora si può pagare…
Whatsapp, le novitĂ di quest'anno non finiscono piĂą: arriva anche un nuovo modo per inviare…
Prima di acquistare un cellulare, è consigliabile informarsi sulla garanzia e i centri di assistenza…
I nostri smartphone non sono eterni. Ci sono momenti in cui questi vanno cambiati e…