Cellulari.it

Video su Instagram: 5 milioni caricati nelle prime 24 ore

La risposta di Instagram a Vine per quanto riguarda la condivisione video si è rivelata una mossa vincente per il social network mobile di photo sharing.


La risposta di Instagram a Vine per quanto riguarda la condivisione video si è rivelata una mossa vincente per il social network mobile di photo sharing di proprietà di Facebook: nelle prime 24 ore dall'implementazione della funzione, infatti, i video condivisi sono stati oltre 5 milioni. La notizia è stata diffusa dal noto sito Internet Cnet e i dati sembrerebbero ufficiali. Insomma, ben 40 ore di video al minuto uploadati, che hanno confermato l'ottima scelta fatta da Zuckerberg e soci nell'apertura a tale servizio. 

 

Rispetto a Vine, Instagram consente di caricare video con una durata massima di 15 secondi. Resta lo “stile Instagram” anche sugli effetti da applicare ai video per personalizzarli al meglio, rendendoli più particolari o artistici. Un esordio con il botto, quindi, che riapre la sfida tra i social network più utilizzati del pianeta e consolida una nuova moda, quella dei mini video, che negli States ha già da tempo preso piede, grazie soprattutto a Vine e alla “sponsorizzazione” da parte di personaggi illustri del mondo dello spettacolo.

 

L'applicazione Instagram con il supporto per l'upload dei video è disponibile anche in Italia, sia su Android che su iOS (sempre gratis). Per quanto riguarda Windows Phone, invece, bisognerà attendere un po' per avere un client ufficiale. Per BlackBerry 10, come abbiamo visto ieri, l'attesa è ancora lunga.   



Precedente 3 Italia: da luglio Internet Daily Pass a 5 euro e ribassi per navigare da Canada, Egitto e Thailandia
Successivo Sony i1 Honami: annuncio ufficiale il 4 luglio da Parigi, secondo rumors