Così come da tempo succede su Twitch, presto anche per Instagram ci sarà una novità aggiuntiva per le dirette
Negli ultimi anni, un ruolo sempre più importante nell’universo dell’intrattenimento online lo stanno assumendo le dirette streaming. Il principale protagonista è senza dubbio Twitch, la piattaforma di proprietà di Amazon che può vantare centinaia di streamer di primo livello che ogni giorno intrattengono migliaia di spettatori.
Anche Instagram ha la sua sezione dedicata alle dirette, sebbene con un concept leggermente diverso. La funzione non è pensata per contenuti troppo dilatati nel tempo, e al tempo stesso non è richiesta troppa preparazione a livello di setup e contenuti. Almeno per ora. La piattaforma social sembra infatti volerci puntare sempre di più, tanto che ha deciso di introdurre una funzionalità molto interessante.
Così come da anni succede su Twitch, presto anche per le dirette di Instagram sarà possibile selezionare alcuni utenti e affidare loro il compito di moderare la chat. Tra spam, insulti, commenti poco opportuni e altri contenuti potenzialmente nocivi, qualsiasi live streaming con un minimo di seguito ha bisogno di qualcuno che riesca a gestire la chat. Ed è proprio a questo che serviranno i moderatori che, tra le altre cose, avranno anche il potere di bannare utenti non graditi. Fino ad oggi, era solamente il creator a poter fare ciò. Una scelta sensata, ma che andava a rendere meno fruibile il contenuto della live stessa. A chi piace vedere una diretta nella quale il protagonista si ferma per moderare la propria chat?
È chiaro che sarà necessario scegliere con cura le persone alle quali affidare questo ruolo. La moderazione di una chat live non è semplice, soprattutto qualora gli utenti connessi dovessero essere molti e attivi. L’aggiunta di questa feature lascia intendere come Instagram voglia puntare in maniera sempre maggiore sulle live streaming, con un’interazione tra creator e follower ancor migliore.
Dai controlli sulla pasta dell’Eurospin è emersa una realtà diversa da quella che credi: ecco…
Mandare un figlio all’Università comporta spese non indifferenti: così lo fai senza pagare 1 euro,…
Microsoft ha recentemente aggiornato la sua app Xbox su PC, aggiungendo la possibilità di giocare…
Novità in arrivo in casa Apple, il nuovo sistema di età presente nell'App Store è…
Un gioco horror da paura, intriso di un'atmosfera decadente e marcia, capace di attanagliare il…
È possibile recuperare le chat di Telegram cancellate per sbaglio o per far spazio nell'archivio?…