Instagram cambia le politiche riguardo alle foto di nudo. Una modella curvy di colore sostiene che gli algoritmi di valutazione sono razzisti
Instagram viene costretta a chiedere scusa riguardo ai suoi algoritmi, accusati di essere razzisti. Nyome Nicholas-Williams è la modella di colore coinvolta, già fiera esponete contro il body shaming.
La ragazza si è vista rimuovere una foto di semi-nudo artistico e ha accusato la piattaforma di utilizzare algoritmi razzisti per le valutazioni delle immagini.
Per l’ingiustizia subita, la modella curvy ha richiesto al social di scusarsi per l’azione intentata dai suoi sistemi. La risposta della piattaforma è stata quella di correggere gli algoritmi, chiedendo un pò di pazienza per il tempo necessario a svolgere tale funzione.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Facebook Gaming, videogames in cloud gratis per gli utenti
Una portavoce ha affermato che il lavoro che sta venendo operato è di grande entità e ci vuole un determinato lasso di tempo. Oltre alla modifica della policy, sta vendo ampliato un più largo aspetto di parità per il supporto alla comunità nera.
Gli algoritmi che valutano le foto di nudo, per esempio, rimuovono immagini di capezzoli femminile ma non quelle di cicatrici o allattamento oppure quadri ed opere d’arte.
Nyome sostiene che la sua foto non vìola nessuna policy in quanto la raffigura di 3/4 seduta, con le braccia che le coprono il seno e le gambe accavallate. La modella inoltre denuncia che tutto questo è assolutamente razzista.
La ragazza difatti afferma che le sue colleghe bianche, anche se pubblicano foto molto più provocati ed al limite delle regole della piattaforma, non hanno subito lo stesso tipo di restrizione. Ecco il motivo della sua rabbia e la conseguente accusa di razzismo.
Il social, sensibile agli scontri che stanno avvenendo negli Stati Uniti contro la comunità nera, ha affermato di modificare la policy riguardante le foto di nudo. Delineando nuove linee guida che permettono a tutti foto di questo genere, conferma però di rimanere fedele alla pubblicazione solo se coperte le parti molto intime.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Instagram, nuove funzionalità pronte per la piattaforma
Salvatore Aranzulla ha lanciato un allarme, spiegando in che modo l'implementazione dell'Intelligenza Artificiale in Chrome…
Nuova politica decisa dalla Casa della Mela più famosa che ci sia nel mondo dell'hi-tech,…
Cerchi un regalo per il Black Friday? Il regalone te lo fa Amazon, pronta a…
Per il mese di novembre in arrivo su Xbox Game Pass i giochi che appariranno…
La funzione degli Stati è tra le più usate di WhatsApp, ma pochi sanno come…
Google non si limita a registrare le ricerche. Ascolta, analizza e archivia per migliorare i…