Instagram, novità nella barra di ricerca: l’aggiornamento atteso da tempo

Arrivano delle ottime notizie per Instagram, social network che finalmente ha avuto una miglioria importante. Di che si tratta?

Meta non ci lascia un attimo di tregua in questo periodo, arrivando a lanciare degli aggiornamenti importanti per le sue applicazioni. Innanzitutto ha provveduto a WhatsApp, app che durante questo mese è stata super aggiornata, per poi proseguire con i restanti social network. Insomma, non possiamo dire che non abbia pensato a nessuno di noi: è un dato di fatto quello che stiamo dicendo.

Update per social network
Installate l’update il prima possibile – Cellulari.it

E se è per questo, non ha trascurato neanche Instagram in fin dei conti. Inizialmente credeva che migliorare soltanto WhatsApp potesse essere un buon modo per restare al passo con i tempi, tuttavia trascurare i suoi più grandi social network – ricordiamo che l’applicazione verde non rientra in questa categoria – non poteva essere altro che un grande errore. Giunti a questa conclusione, come potreste immaginare, hanno deciso di annunciare una novità.

La barra di ricerca cambia su Instagram: niente più errori

Ovviamente parliamo dell’ennesimo aggiornamento che introdurrà una funzione inedita, qualcosa che non abbiamo mai visto in precedenza e che ci aiuterà ad eseguire una determinata attività in pochi secondi. Siamo convinti che rimarrete stupiti dall’utilità dell’impostazione di cui parleremo a breve, questo lo diciamo senza ombra di dubbio, di conseguenza vi suggeriamo di non metterla da parte: fidatevi di quello che stiamo per dirvi.

Instagram aggiornamento
La barra di ricerca è stata migliorata – Cellulari.it

Ricollegandoci al discorso precedente, sappiate che Instagram ha intenzione di mostrare più pubblicità in varie sezioni dell’app, che come sappiamo molto bene non erano presenti sino a pochi giorni fa. Tra queste, leggete bene, avremo modo di vedere la finestra che mostra i risultati di una ricerca quando un utente digita il nome di una persona, oppure le parole chiave associate ad un post, come gli hashtag per esempio. Ne vedremo delle belle insomma, ecco perché è così tanto speciale.

Questa funzionalità è già in cantiere, quindi ci sarà la possibilità di vedere nuove sponsorizzazioni in seguito. Le società avranno la facoltà di acquistarle al fine di assicurarsi di apparire anche nel feed che viene mostrato quando si tocca un post nei risultati di ricerca. Instagram, in vista dei suoi sviluppi, prevede di lanciare il nuovo update soltanto in futuro, forse nei prossimi mesi. Oltre a questo non sappiamo altro, ma è già tanto che abbiano deciso di realizzare una funzione di una portata simile.

Impostazioni privacy