Tra le tante funzionalità che offre gratuitamente Instagram ai suoi utenti, ce ne sono alcune segrete e che in pochi conoscono. Questo servirà per rimediare ad azioni compiute per errore: ecco cosa bisogna fare
Nonostante l’esplosione di TikTok degli ultimi anni e i numeri pazzeschi che il social network cinese sta registrando, Instagram continua ad essere una delle piattaforme più utilizzate in assoluto. Questo anche e soprattutto grazie al lavoro svolto da parte del team di sviluppatori, che ogni giorno lavora a nuove funzionalità e migliora quelle già disponibili.
In mezzo a questa enorme quantità di strumenti, ce ne sono alcuni che in pochi conoscono e che spesso possono addirittura risultare segreti. Ce n’è uno nello specifico che vi dà la possibilità di “tornare indietro” e risolvere situazioni spiacevoli. A chi non è mai capitato di interagire per sbaglio con una storia? C’è un modo per annullare l’azione.
Quando si iniziano a scorrere le storie su Instagram, il metodo più veloce per passare a quella successiva è fare tap a lato. Spesso però, questa azione automatica può portare a spiacevoli sorprese. Soprattutto quando ci si imbatte in un contenuto con quiz, sondaggi e così via. Vi è già successo di fare tap per sbaglio su una risposta, non volendo? Può capitare, in particolare quando non si fa troppo caso a ciò che si va a cliccare e si ha come unico obiettivo quello di andare avanti.
Esiste però un trucco che in realtà è gratuito e da sempre messo a disposizione degli utenti per annullare l’azione. La prima cosa che dovete fare è ovviamente aprire Instagram e andare sul vostro profilo. Qui andate nelle Impostazioni e quindi su La tua attività, una sezione dove vi è un resoconto generale del vostro uso della piattaforma tra tempo trascorso, cronologia, ricerche e così via. Cliccando su Interactions, troverete la sezione Risposte alle storie. Apritela e mettete il filtro “Dal più recente al meno recente”, così da poter vedere come avete interagito con determinati contenuti. Non dovrete dunque far altro che selezionare il contenuto da annullare e fare tap in alto a destra. L’altra persona non vedrà più l’azione che avete erroneamente compiuto, in quanto è stata cancellata ed è come se non aveste mai fatto nulla.
Sfruttare i filtri più virali di TikTok permette di produrre contenuti originali, che favoriscono un…
Sottile, leggero, dotati di ogni accessorio. Il nuovo Motorola Edge 70 è destinato a sconvolgere…
Disattivare Bluetooth, NFC e Wi-Fi quando non necessari è un passo importante per proteggere la…
Telegram punta a a cancellare Whatsapp. L'applicazione pensata per i messaggi diretti, con l'ultimo aggiornamento,…
Gli smartphone moderni includono funzioni di emergenza progettate per intervenire rapidamente e offrire supporto in…
Stai cercando un regalo per Natale e sei indeciso su quale smartphone acquistare, con questa…