Instagram%2C+brutta+notizia+per+tutti+gli+utenti%3A+succeder%C3%A0+molto+presto
cellulariit
/instagram-brutta-notizia-per-utenti/amp/
App e Videogiochi

Instagram, brutta notizia per tutti gli utenti: succederà molto presto

Published by
Pasquale Conte

È in arrivo una brutta notizia per tutti gli utenti di Instagram. Come annunciato dalla piattaforma, dovrebbe succedere a breve

Una spiacevole novità è in arrivo per tutti gli utenti iscritti ad Instagram (Adobe Stock)

Un’altra importante novità è in arrivo su Instagram. Il social network di proprietà di Zuckerberg è in continua evoluzione e, soprattutto nelle ultime settimane, gli sviluppatori stanno inserendo diverse funzioni e novità che stanno venendo apprezzate dagli utenti. Tra post, Stories e Reels ce n’è veramente per tutti i gusti.

Proprio a tal proposito, è in arrivo nelle prossime settimane una nuova aggiunta che potrebbe far storcere il naso a coloro che sono soliti utilizzare i Reels, ossia la funzione con brevi video a scorrimento verticale sul filone di TikTok. Come già da tempo succede in India, Germania e Australia, presto anche nel resto del mondo saranno previste interruzioni pubblicitarie.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Canon sorveglia i dipendenti cinesi con AI: si entra in ufficio solo sorridendo

Instagram, arrivano le pubblicità su Reels: i dettagli

Ecco tutti i dettagli sulle nuove inserzioni pubblicitarie (AdobeStock)

Se siete soliti utilizzare i Reels, sappiate che c’è una novità spiacevole che a breve verrà rilasciata in tutto il mondo. Instagram ha annunciato che – come già succede in India, Germania e Australia – presto saranno previste interruzioni pubblicitarie tra un mini video e l’altro. Queste brevi inserzioni seguiranno lo stesso format “portrait”, e appariranno tra un Reel e un altro con una durata massima di 30 secondi. Come spiegato dal social network, sarà possibile saltare le inserzioni, commentarle e perfino interagirci. Facendo tap sullo schermo, infatti, si verrà reindirizzati sulla pagina web del prodotto.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Mobile gaming: l’industria da 120 miliardi che non accenna a fermarsi

Non è la prima volta che una piattaforma dell’universo Zuckerberg agisce in questo modo. Basti pensare a Facebook con le inserzioni a pagamento, ma anche ad Instagram stesso tra un post e l’altro o nelle Stories. Molto probabilmente, per le aziende sarà possibile acquistare gli spazi tramite il Gestore Inserzioni di Facebook.

Sembrerebbe che, in futuro non così lontano, queste pubblicità interattive troveranno posto anche in tutte le altre sezioni del social network. Probabilmente toccherà presto ad IGTV, unica funzione ancora intaccata e libera da pubblicità invasive.

Published by
Pasquale Conte

Recent Posts

  • Apple

iOS 27, spuntano le prime indiscrezioni: Apple punta tutto sull’intelligenza artificiale

Come sarà iOS 27? Anche se è ancora presto per rispondere a questa domanda, Apple…

1 ora ago
  • Samsung

Quest’accessorio rivela dettagli assurdi sui nuovi Galaxy S26 di Samsung

Con Samsung che si prepara all'arrivo dei nuovi smartphone di bandiera, non si fermano i…

3 ore ago
  • Smartphone

REDMAGIC 11: telefono raffreddato a liquido, perchè comprarlo e prezzo

Avete mai sentito parlare di un telefono raffreddato a liquido? Il futuro della telefonia potrebbe…

4 ore ago
  • Promozioni

Il miglior telefono low-cost, su Amazon a 143 euro

Sei alla ricerca di un cellulare nuovo ma hai un budget limitato o vuoi fare…

16 ore ago
  • App e Videogiochi

App che si chiudono da sole? Cosa fare per risolvere subito una volta per tutte

Quando un’app si chiude da sola sullo smartphone, le cause possono essere diverse. Capire cosa…

20 ore ago
  • Smartphone

Prima di buttare il cellulare, ci sono queste cose da fare assolutamente per evitare rischi

Preparare il cellulare prima di buttarlo è fondamentale per proteggere la privacy e ridurre l’impatto…

21 ore ago