Sono spuntati in rete alcuni brevetti legati all’iPhone pieghevole. Ecco come potrebbe essere il melafonino del futuro
Se ne parla da ormai diverso tempo, anche se Apple non si è ancora sbilanciata ufficialmente. Sono in fase di studio i primi iPhone pieghevoli, destinati a cambiare per sempre il mercato degli smartphone e a sfidare Samsung su un altro fronte. Indiscrezioni e rumors stanno continuando a rincorrersi e arrivano da fonti più o meno autorevoli.
Nelle ultime ore, è spuntato un ulteriore indizio che è bene non far passare in secondo piano. Apple ha infatti depositato diversi patent che sono al confine con i telefoni pieghevoli veri e propri. Ulteriore prova del fatto che l’azienda sta già lavorando per lanciare sul mercato il suo primo device foldable nei prossimi mesi o anni.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Facebook, WhatsApp e Instagram di nuovo down: è il secondo crack della settimana
Apple ha depositato nuovi brevetti che potrebbero farci avere un’idea più precisa su quello che potrebbe essere il primo iPhone pieghevole. Dai documenti emersi sul web, si vede un melafonino caratterizzato dal telaio scorrevole e dallo schermo flessibile. Il gigante di Cupertino ha aggiornato uno dei suoi brevetti precedentemente concessi. L’update incluse l’attenuazione di alcuni dettagli chiave, con più chiarezza su altre componenti. “Una parte di display flessibile può essere conservata in uno slot interno dell’alloggiamento quando quest’ultimo non è espanso” si legge nel documento: “Nello stato non espanso, il display può avere una o più pieghe e può ripiegarsi su se stesso più volte“.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Attendere, prego: Android 12 non è ancora pronto per questi smartphone
Al momento non ci sono certezze, ma è possibile che l’azienda stia già da ora lavorando ad un primo prototipo. Non è inoltre da escludere che questo design scorrevole venga apportato sulla versione definitiva del nuovo device. Stando a quanto riferisce Bloomberg, comunque, potrebbero volerci almeno altri 2-3 anni prima che Apple si decide a lanciare sul mercato il suo primo iPhone pieghevole. Tempo sufficiente per permettere agli ingegneri di stravolgere tutto.
iPhone 16 continua a essere uno degli smartphone più interessanti della gamma Apple. Il cellulare…
Compatto, magnetico e pensato per chi vive in simbiosi con lo smartphone. Il power bank…
Sei alla ricerca di un monitor da Gaming. Questa soluzione pratica ed economica potrebbe fare…
Vuoi acquistare un iPhone in semplici rate? Esistono vari modi e metodi per portarti a…
Stai aspettando l'occasione per acquistare il tuo Apple Watch? In questi giorni su Amazon è…
Finalmente. Motorola ha ufficialmente annunciato l'uscita di due nuovi telefoni. Con questi dispositivi il brand…